Ho risolto i vari problemi di compatibilità con il mio sistema operativo (vista). Ho scaricato i vari files che erano suggeriti in questo forum ed è tutto ok.
Ho provato però a stampare una cartella sanitaria di un lavoratore e non è uscita la sua vaccinazione antitetanica, che comunque aveva fatto. Infatti nell'elenco vaccinazioni risultava, nella cartella sanitaria no.
Non riesco poi a stampare la programmazione degli esami scaduti per programmare le visite: pur mettendo la richiesta "dimmi quali visite sono in scadenza in questo periodo" mi esce fuori l'elenco di tutto, anche di quelle che scadono oltre tale range.
Aspetto con ansia che si possa ottimizzare il programma con anche le stampe della relazione.
Per ora è proprio figo
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
Anche io sto avendo grosse difficoltà a scaricare Asped2000NE.
Premetto che ho già Asped 2.5.11 su sistema operativo Windows 7 e funziona correttamente (tranne messaggi di errore all'apertura del programma che avvienecon maggiore lentezza). Quando scompatto i files di asped2000NE si apre la finestra iniziale ma poi non mi fa proseguire perchè manca file mdb (?).
Un'altro problema che riscontro è il seguente.
Nonostante abbia scaricato Adped2000NE in una directory diversa da Asped2000 2.5.11 preinstallato, quando scompatto mi ritrovo dei file di .NE nella cartella della 2.5.11. Risultato: non funziona neanche la versione 2.5.11. Ho dovuto provvedere a reinstallare più volte la versione precedente (fortuna che avevo salvato l'archivio) per continuare a lavorare.
sono riuscito a dezippare ho copiato su un pc come windows 7la cartella ma quando clicco accetto mi viene fuori il messaggio "Impossibile connettersi a Sistema.mdb"
dove ho sbagliato??
Ho copiato la cartella su un computer con XP e sono riuscito ad aprire la maschera solo che non riesco a creare la password per un nuovo utente.
Ho inserito i dati del nuovo utente mi dice che devo dare una password ma non si apre nessuna casella e quando clicco sull'icona password nessun segnale.
frama il 11/12/2010 08:03 ha scritto:
Ho copiato la cartella su un computer con XP e sono riuscito ad aprire la maschera solo che non riesco a creare la password per un nuovo utente.
Ho inserito i dati del nuovo utente mi dice che devo dare una password ma non si apre nessuna casella e quando clicco sull'icona password nessun segnale.
Hai seguito le istruzioni passo passo?
La redazione di MedicoCompetente.it
La Redazione il 11/12/2010 09:44 ha scritto:
Hai seguito le istruzioni passo passo?
Ho seguito le istruzioni passopasso e poi ho copiato il tutto su una USB portatile e utilizzato un altro pc con XP (miracolo...adesso va!!!)
Però che stress.......ne ho dovuti provare 5 di computer.
Sul pc con windows 7 nessun segno di vita....
Si potrebbe avere magari la versione di Asped 2.5.9 nuova di zecca per una prima installazione sul windows 7?
mandiamac il 04/12/2010 12:45 ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti i colleghi. Sono un utente MAC ed ho installato ieri il nuovo ASPED2000 utilizzando il software di virtualizzazione Vmware Fusion su una macchina virtuale Windows 7. Nessun problema per l'installazione del software ed ho cominciato ad usarlo verificando una interfaccia davvero egregia con ottima funzionalità (complimenti ai programmatori). Sembrava insomma tutto rosa e fiori... fino a quando ho provato a stampare dei report. Qui sono cominciati i problemi per la mancanza probabilmente di una routine di stampa dei report "CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=10.5.3700.0" (il tutto segnalatomi da un messaggio del sistema). Sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
1 - Ho installato visual studio express (versione gratuita che si scarica dal sito della Microsoft);
2 - Ho cercato ed installato il runtime package per Crystal report dal seguente indirizzo :
http://resources.businessobjects..../redist/x86/CRRedist2008_x86.msi.
3 - Funziona tutto perfettamente.
Spero possa essere utile a qualche utente MAC che ha riscontrato gli stessi problemi.
Ancora complimenti a tutti. Buon lavoro!
medrand il 04/12/2010 09:27 ha scritto:
Ho scaricato ed estratto i file, quando lancio Asped200 NE compare un messaggio "Application cannot be started. Contact the application vendor" . Dove ho sbagliato?
Grazie
Bisogna accertarsi di aver installato il "Microsoft .NET Framework 3.5" dal seguente indirizzo:
http://www.microsoft.com/download...-B531-508D977D32A6&displaylang=it
Per l'installazione bisogna essere collegati ad Internet!
Altrimenti si può scaricare il pacchetto completo (ca. 197MB) dal seguente indirizzo:
http://download.microsoft.com/dow...-b6db-bd4f42510f28/dotnetfx35.exe
Dopo aver scaricato il pacchetto, avviare l'installazione.
Il Framework 3.5 funziona con i seguenti sistemi operativi:
Windows Vista e Windows XP.
Saluti by Numi70
frama il 11/12/2010 07:44 ha scritto:
sono riuscito a dezippare ho copiato su un pc come windows 7la cartella ma quando clicco accetto mi viene fuori il messaggio "Impossibile connettersi a Sistema.mdb"
dove ho sbagliato??
stesso problema
medrand il 09/12/2010 09:40 ha scritto:
E' un messaggio di windows che dice che son sati persi dei dati dell'applicazione e chiede di inviare l'informazione a microsoft, Il sistema operativo è XP ed anche installando Net.4 il problema non si risolve. Ho provato a scompattare il file zip con zip 11.2 e 15 ma il messaggio di errore si ripropone.
Grazie
Identico problema!!!!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti