Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 3542 volte.

boggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
21
  • ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (06/12/2010 09:28)

ho letto dalle premesse generali per l'utilizzo che si può utilizzare il programma anche in caso di più medici competenti coordinati da un terzo medico.
In questo caso come devo impostare la gestione degli archivi presenti sui PC dei 2 medici competenti? se copio periodicamente gli archivi con lo stesso nome sul mio pc (coordinatore) uno mi cancella l'altro; se invece nomino gli archivi differentemente ho problemi nella stesura della relazione e nella elaborazione dei dati anonimi e collettivi.
Lavorare con l'archivio unico sul server centrale potrebbe essere una soluzione ma esiste una alternativa???
c'è la possibilità di salvare i 2 archivi con nomi differenti e poi successivamente unirli in un unico?
grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (09/12/2010 16:42)

boggia il 06/12/2010 09:28 ha scritto:
ho letto dalle premesse generali per l'utilizzo che si può utilizzare il programma anche in caso di più medici competenti coordinati da un terzo medico.
In questo caso come devo impostare la gestione degli archivi presenti sui PC dei 2 medici competenti? se copio periodicamente gli archivi con lo stesso nome sul mio pc (coordinatore) uno mi cancella l'altro; se invece nomino gli archivi differentemente ho problemi nella stesura della relazione e nella elaborazione dei dati anonimi e collettivi.
Lavorare con l'archivio unico sul server centrale potrebbe essere una soluzione ma esiste una alternativa???
c'è la possibilità di salvare i 2 archivi con nomi differenti e poi successivamente unirli in un unico?
grazie

Stiamo ancora parlando di Asped2000 ma anche con Asped2000NE puoi lavorare con l'archivio sul server e installare il programma sui singoli pc.

La redazione di MedicoCompetente.it

boggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
21
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (10/12/2010 10:51)

il server centrale è la cosa che vorrei evitare.
posso creare un archivio su un pc centrale e poi installare lo stesso sui pc secondari e a fine giornata o comunque periodicamente aggiornare l'archivio principale?
non so se sono stato chiarissimo per cui faccio un esempio:
creo l'archivio A sul mio PC (medico coordinatore) e lo copio su altri due PC degli altri due medici. Ogni medico fa le sue visite odierne caricandole sul suo pc e modificando quindi l'archivio A installato.
a fine giornata come faccio ad acquisire le visite effettuate da ogni medico sul mio PC?
Se copio gli archivi mi si cancella il precedente?? se unisco gli archivi avrò il nome di ogni dipendente ripetuto più volte??
so che non è domanda semplice per cui anticipatamente ringrazio

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (10/12/2010 23:11)

boggia il 10/12/2010 10:51 ha scritto:
il server centrale è la cosa che vorrei evitare.
posso creare un archivio su un pc centrale e poi installare lo stesso sui pc secondari e a fine giornata o comunque periodicamente aggiornare l'archivio principale?
non so se sono stato chiarissimo per cui faccio un esempio:
creo l'archivio A sul mio PC (medico coordinatore) e lo copio su altri due PC degli altri due medici. Ogni medico fa le sue visite odierne caricandole sul suo pc e modificando quindi l'archivio A installato.
a fine giornata come faccio ad acquisire le visite effettuate da ogni medico sul mio PC?
Se copio gli archivi mi si cancella il precedente?? se unisco gli archivi avrò il nome di ogni dipendente ripetuto più volte??
so che non è domanda semplice per cui anticipatamente ringrazio

Se hai un archivio ABC puoi dividerlo in tante ditte A B C. Su ognuno può lavorare un medico. La sera i tre archivi A B C possono essere riuniti nell'archivio ABC. Chiaro?

La redazione di MedicoCompetente.it

boggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
21
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (13/12/2010 09:59)

La Redazione il 10/12/2010 11:11 ha scritto:

Se hai un archivio ABC puoi dividerlo in tante ditte A B C. Su ognuno può lavorare un medico. La sera i tre archivi A B C possono essere riuniti nell'archivio ABC. Chiaro?

grazie mille

boggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
21
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (15/12/2010 20:31)

scusate se aprofitto pe far chiarezza e capire fin dove posso arrivare....
se volessi caricare l'archivio su uno spazio web protetto e lavorarci su, come su un server, impostando per l'accesso all'archivio il percorso https//???
si puo fare?

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (17/12/2010 15:04)

boggia il 15/12/2010 08:31 ha scritto:
scusate se aprofitto pe far chiarezza e capire fin dove posso arrivare....
se volessi caricare l'archivio su uno spazio web protetto e lavorarci su, come su un server, impostando per l'accesso all'archivio il percorso https//???
si puo fare?

No, non si puo' fare.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

boggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
21
  • Re: ASPED 2000 NE GESTIONE ARCHIVI COORDINATORE
  • (20/12/2010 11:54)

davvero grazie per le risposte, ho optato quindi per nominare gli archivi con differenti nomi e poi unirli in un unico archivio così come mi era stato consigliato, penso sia la soluzione più ovvia e più semplicfe, nonché la più sicura.
ora però un nuovo dubbio mi assale per cui faccio un nuovo esempio:

come detto creo 3 archivi A B C che poi unisco in un unico ABC che contiene i reparti di A, di B e di C. Quando i dipendenti tornano in periodicità e viene aggiornato l'archivio A, nel momento in cui unisco nuovamente l'archivio A con ABC mi si aggiorna e sovrascrive solo l'archivio A o mi trovo una ripetizione dei dati di A??

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti