Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

gamma gt cosi cattive???

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3349 volte.

salvatorerocco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • gamma gt cosi cattive???
  • (06/12/2010 23:52)

salve sono un metalmeccanico,
finalmente avevo trovato lavoro..ho fatto la visita medica preventiva l'assunzione con gli esami ematochimici..risultato?
mi hanno dato l'idoneità con limitazione non posso: saldare-guidare automezzi aziendali non lavori in quota...praticamente per un fabbro non posso lavorare!!! solo perch ho le gammagt raddoppiate..tutti gli altri valori sono ok..ma prima di dare una sentenza che mi è costato il posto non dovrebbero essere certi questi medici??? perchè non mi hanno chiesto se avevo preso farmaci il giorno prima? se ero a digiuno? possono farlo per un solo valore sballato che poi da solo non è indicativo di nessuna patologia? e poi che c'entra non poter guiidare e saldare con quel valore??? aiutatemi vi prego..voglio la verità!!! grazie a tutti

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: gamma gt cosi cattive???
  • (10/12/2010 12:24)

Non avendo elementi diretti di valutazione è difficile esprimere un qualunque parere sul gidizio di idoneità che le è stato rilasciato;
le posso però dire che è sua facoltà fare ricorso avverso il giudizio del medico competente entro trenta giorni dalla sua emissione presso l' organo di vigilanza territorialmente competente (dipartimento di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro)il quale raccoglierà gli elementi di guidizio necessari per confermare o modificare il giudizio di idoneità.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

armandomattioli

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
74
  • Re: gamma gt cosi cattive???
  • (15/12/2010 18:17)

salvatorerocco il 06/12/2010 11:52 ha scritto:
salve sono un metalmeccanico,
finalmente avevo trovato lavoro..ho fatto la visita medica preventiva l'assunzione con gli esami ematochimici..risultato?
mi hanno dato l'idoneità con limitazione non posso: saldare-guidare automezzi aziendali non lavori in quota...praticamente per un fabbro non posso lavorare!!! solo perch ho le gammagt raddoppiate..tutti gli altri valori sono ok..ma prima di dare una sentenza che mi è costato il posto non dovrebbero essere certi questi medici??? perchè non mi hanno chiesto se avevo preso farmaci il giorno prima? se ero a digiuno? possono farlo per un solo valore sballato che poi da solo non è indicativo di nessuna patologia? e poi che c'entra non poter guiidare e saldare con quel valore??? aiutatemi vi prego..voglio la verità!!! grazie a tutti

Intanto avrebbe dovuto essere informato dal Medico Competente sul significato degli esami e degli accertamenti cui è stato sottoposto e sulla possibilità di fare ricorso alla ASL entro 30 giorni dal giudizio di idoneità.
Il medico le avrebbe anche dovuto spiegare che alcuni accertamenti sono obbligatori per particolari rischi (la maggior parte), per gli altri si possono fare solo su richiesta del lavoratore, altrimenti sono vietati ai sensi dell'art. 5 dello statuto dei lavoratori (L.300/1970). Per il rischio di cadute dall'alto, ad es., non sono previsti accertamenti e senza una sua specifcia richiesta il suo stato di salute senza il suo consenso per tale rischio non si sarebbe potuto valutare.
Se è ancora in tempo, intanto faccia ricorso alla ASL; altrimenti ci fornisca ulteriori informazioni, per capire se ci sono margini per ricorrere al giudice del lavoro.
Saluti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti