Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Mansioni

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3736 volte.

numi70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
11
  • Mansioni
  • (10/01/2011 19:04)

Utilizzo Asped2000NE in rete con archivio condiviso residente su un server e desideravo sapere se è possibile inserire e gestire più mansioni per lo stesso lavoratore con fattori di rischio differenti ?

Sarebbe fattibile creare altri profili, oltre a quello amministrativo, medico, etc. come ad esempio:
- "Segretario" con accesso esclusivamente ai dati anagrafici
- "RSPP" o "Addetti SPP" per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione con accesso solo ai fattori di rischio.
- "Dirigente" con accesso esclusivamente in lettura dei dati (Non sanitari)
Questo consentirebbe un utilizzo più agevole e una separazione più netta dei soggetti (Dirigente, RSPP, Medico, Segreterie, etc) che utilizzano Asped.

pfcanalis

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Sassari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
7
  • Re: Mansioni
  • (11/01/2011 08:47)

Ciao,
una curiosità: utilizzi Asped 2000 NE su Windows XP?? Nella barra dei menù hai la funzione "utilità"??
Per creare i profili che funzione hai utilizzato?
Grazie

numi70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Piacenza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
11
  • Re: Mansioni
  • (11/01/2011 20:35)

Sì, utilizzo Asped2000NE su XP Pro.
Nella barra dei menù sono presenti: "Archivio", "Anagrafiche", "Sistema", "Finestra" e "?"
La funzione "utilità" non è presente neanche nei sottomenù!

Per creare i profili apro il reparto interessato, clicco su "Mansioni" e aggiungo la mansione con i relativi fattori di rischio. Poi clicco su "Lavoratori", seleziono il lavoratore e apro la scheda "Anamnesi lavorativa" infine assegno la Lavorazione/mansione.
Esiste un altro metodo ?
Grazie.

pfcanalis

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Sassari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
7
  • Re: Mansioni
  • (11/01/2011 22:08)

...come posso personalizzare le intestazioni dei certificati di idoneità, delle cartelle sanitarie, ecc..con i miei dati..? credo sia una delle funzioni presenti in "UTILITA''".... se fosse presente nella barra dei menù...

...Per quanto riguarda il "profilo di rischio"...in realtà intendevo il profilo dell'utente che utilizzerà il programma ossia il "gestore" e i vari utilizzatori (segretaria, infermiera, ecc..) con i relativi permessi ad accedere parzialmente o totalmente ai dati presenti nelle cartelle sanitarie.

Non riesco ad attribuire i permessi ai vari "utilizzatori" e ipotizzo sia una opzione prevista nel menù "utilità".

PS: nella barra dei menù la funzione utilità è presente all'avvio del programma ma scompare quando effettuo il login...

Grazie

pfcanalis

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Sassari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
7
  • Re: Mansioni
  • (11/01/2011 22:09)

...come posso personalizzare le intestazioni dei certificati di idoneità, delle cartelle sanitarie, ecc..con i miei dati..? credo sia una delle funzioni presenti in "UTILITA''".... se fosse presente nella barra dei menù...

...Per quanto riguarda il "profilo di rischio"...in realtà intendevo il profilo dell'utente che utilizzerà il programma ossia il "gestore" e i vari utilizzatori (segretaria, infermiera, ecc..) con i relativi permessi ad accedere parzialmente o totalmente ai dati presenti nelle cartelle sanitarie.

Non riesco ad attribuire i permessi ai vari "utilizzatori" e ipotizzo sia una opzione prevista nel menù "utilità".

PS: nella barra dei menù la funzione utilità è presente all'avvio del programma ma scompare quando effettuo il login...

Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti