Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI

Questo argomento ha avuto 44 risposte ed è stato letto 4334 volte.
Questo thread è chiuso: non è possibile aggiungere una risposta!

jamesbond

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
82
  • Re: STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI
  • (14/03/2011 17:06)

andrea b il 14/03/2011 04:51 ha scritto:
Ha ragione lei che la situazione e' seria tanto seria nel mio caso che dovrei rifare tutto, ma peccato che e' solo una sua libera opinione e che tutti glia altri che mi conoscono pensano il contrario. Porti pasienza se non mi capisce ma io ho ben altro da fare che mettermi a pensare di scrivere frasi compiute per lei visto che siamo in un forum e quindi mi faccio anch'io due risate. Quando leggo certe frasi di quello che scrive. Non devo dare esami di italiano per altro gia' dati e con ottimi voti. Solo che scrivere in questo forum quando si ha altro da fare per far capire il proprio pensiero e' dura e devo scrivere molto velocemente e poi con certi come Lei che guardano il testo. Peccato che i centri che lei dice (e di cui pensa tutto tranne che bene) spesso diano piu' servizi del medico competente libero professionista (la crisi insegna, che il cliente vuole esser seguito su tutto) avendo al suo interno anche ingegneri e facendo corsi di formazione. Quando si apre una struttura sanitaria il cliente deve essere al centro e fornire piu' servizi in modo che il medico abbia le documentazioni previste e la ditta abbia la giusta consulenza da professionisti del settore. Saluti


Guardi, io non affermo niente, è lei che è imbarazzante per la lingua italiana. Provi a rileggere i suoi interventi, se davvero normalmente si esprime così, la situazione è seria. In genere le frasi dovrebbero avere un senso compiuto, non essere un grumo di parole buttate a caso, sempre che si voglia comunicare un pensiero.
Fra l'altro l'espressione "il farsi vedere facoltosi" non significa, come lei crede, "fare sfoggio di cultura", nè "aver frequentato una facoltà universitaria", bensì "fare sfoggio di ricchezza", che mi sembra sia abbastanza fuori luogo con il già poco senso del suo discorso. Comunque, non si preoccupi, non ho intenzione di continuare ad insultare la sua intelligenza con interventi banali: mi limiterò a leggere e farmi due risate per alleggerire la giornata. Ultima cosa: non si preoccupi nemmeno della concorrenza, oltre ad essere lontani geograficamente, credo che occupiamo nicchie di mercato ben distinte.
La concorrenza dovrebbe spingere a migliorare, per i centri la concorrenza è solo abbassare i prezzi per accaparrarsi il cliente, a ovvio discapito della qualità. E questo, soprattutto in periodo di crisi economica, le aziende lo pesano e valutano bene dove andare a buttare i loro soldi.

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI
  • (14/03/2011 19:23)

Ma si rende conto che questo e' un forum di medici, che discutono di problemi della categoria, che i suoi interventi sono un'offesa per la dignita' della disciplina, da voi centri e affini calpestata in tutti i modi e che cerchiamo in qualche modo di ripristinate e che i suoi interventi sono QUA fuori luogo ( e dico un eufemismo)? Credo che ci sia una parte del forum riservata agli iscritti non sanitari: ecco, vada la a deliziarci con le sue mirabolanti teorie e le sue attivita' da agente segreto. Ma roba da pazzi: dovremmo pure ringraziare questa gente della loro esistenza ed invece abbiamo il coraggio di lamentarci! Li critichiamo! Loro, che procurano senza interesse alcuno il lavoro a tanti medici disoccupati. Ma mi faccia il piacere e' un'espressione che si addice piu' a noi nei suoi confronti! Ecco, si ci faccia il piacere: sbandieri le sue teorie ai suoi medici sottoposti tutti contenti di leccare la sua mano, Ma nello stesso tempo quando si rivolge a noi ci chiami col titolo che ci compete: NESSUN SIG. ANDREA B MA DOTT. Andrea B. QUESTO, TORNO A DIRE E' UN FORUM DI MEDICI E NON DI VENDITORI DI PATATE.

jamesbond

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
82
  • Re: STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI
  • (14/03/2011 21:29)

Sign. Guido Rossi come vede le rispondo da sanitario professionista quale sono dal 1995 e anche da libero professionista e questo glielo posso giurare. Quanto alla vendita di patate io rispetto tutti i lavori anche il piu' umile. E questo perche' la costituzione italiana siamo al 150° anno di unita' d'italia dice una cosa che lei non tiene conto anzi fa parte dei classisti che mettono i lavori su vari livelli (dottore 1° livello) venditore di patatine (ultimo livello). Meno male che il mondo gira da tutt'altra direzione e cose di questo tipo si vedevano nel 1980 circa. Dottore e' un titolo come ingegnere o avvocato. Ma non e' un obbligo di legge chiamare una persona con il titolo, lo si puo' benissimo chiamare anche Signore. Lo ricordi bene!!!! Per me e' sempre uguale. Sul discorso leccamani lei avra' il suo stipendio sicuro in qualche ente, pagato da vari patatari o gente comune. Peccato che lei abbia fatto un grosso errore sono un sanitario professionista con tanto di partita iva e iscrizione per esercitare. Quindi sono nel sito giusto e nel forum giusto anzi ho da 12 anni esperienza nel campo. Quindi posso chiamare le persone come mi pare e piace nei modi che ritengo piu' opportuni. Chiaro!!!! La invito lei ad andare dalla'altra parte del sito dove ci sono i non sanitari visto che lei avra' il suo posto al caldo di un ente, mentre altri si mettono in gioco con proprie energie, soldi e passioni per creare alle persone una struttura. Poi lei potra' pensare quello che vuole sulle strutture. Ma ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni. Nei limiti della normale dialettica. In tutti i rami ci sono i leccapiedi ma non nella mia struttura questo glielo posso garantire al 100%. Ognuno porta la sua collaborazione in assoluta liberta' e autonomia. Liberissimi. Saluti.

Ma si rende conto che questo e' un forum di medici, che discutono di problemi della categoria, che i suoi interventi sono un'offesa per la dignita' della disciplina, da voi centri e affini calpestata in tutti i modi e che cerchiamo in qualche modo di ripristinate e che i suoi interventi sono QUA fuori luogo ( e dico un eufemismo)? Credo che ci sia una parte del forum riservata agli iscritti non sanitari: ecco, vada la a deliziarci con le sue mirabolanti teorie e le sue attivita' da agente segreto. Ma roba da pazzi: dovremmo pure ringraziare questa gente della loro esistenza ed invece abbiamo il coraggio di lamentarci! Li critichiamo! Loro, che procurano senza interesse alcuno il lavoro a tanti medici disoccupati. Ma mi faccia il piacere e' un'espressione che si addice piu' a noi nei suoi confronti! Ecco, si ci faccia il piacere: sbandieri le sue teorie ai suoi medici sottoposti tutti contenti di leccare la sua mano, Ma nello stesso tempo quando si rivolge a noi ci chiami col titolo che ci compete: NESSUN SIG. ANDREA B MA DOTT. Andrea B. QUESTO, TORNO A DIRE E' UN FORUM DI MEDICI E NON DI VENDITORI DI PATATE.[/cite]

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI
  • (14/03/2011 21:36)

SQUALLIDO E DEPRIMENTE

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: STOP AL CAPORALATO DEI MEDICI COMPETENTI
  • (14/03/2011 21:41)

Gentile Sig. james Bond,
Ha potuto esprimere compiutamente il suo pensiero e l'abbiamo ascoltata. A questo punto la preghiamo di desistere dal cercare di convincerci. Come ha potuto leggere il nostro punto di vista e' molto chiaro: 1) se possibile il mc deve svolgere direttamente la sua opera verso le aziende 2) la maggioranza dei Centri Servizi strozza i mc che collaborano con gli stessi. Lei comunque puo' mantenere la sua idea e la possibilità di svolgere il suo lavoro utilizzando la professionalita' dei mc perché la legge glielo consente e perché alcuni mc si sentono obbligati a collaborare con voi.
A questo punto la discussione e' decisamente arrivata al capolinea. Il 3D viene chiuso.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti