Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

INSTALLAZIONE ASPED NE

Questo argomento ha avuto 14 risposte ed è stato letto 7639 volte.

dadasca11

dadasca11
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
29
  • INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (20/02/2011 16:22)

Utilizzo Windows XP, scarico la cartella zippata dal sito,nel dezippare il contenuto in una nuova cartella sotto c:/programmi ( come consigliato), all'inizio dell'estrazione mi compare:" inserire password archivio".
Non riesco a risalire leggendo le istruzioni.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
saluti.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (23/02/2011 14:50)

Non estrae nulla o solo alcuni files?? che dezzippatore usi?
La richiesta della pass dell'archivio dovrebbe farla quando clicchi sul file relativo all'archivio!
Comunque fra pochi giorni metteremo sul sito un nuova versione, completamente usabile.

La redazione di MedicoCompetente.it

lamacchia

lamacchia
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
6
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (15/05/2011 23:38)

non riesco ad installare la nuova versione. Ho win7 ultimate x64, messaggio di errore :impossibile connettersi a sistema.mdb (il file è presente nella directory). Mi date una mano?
è preferibile continuare ad usare la 2.5.xx?
Grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (21/05/2011 16:42)

lamacchia il 15/05/2011 11:38 ha scritto:
non riesco ad installare la nuova versione. Ho win7 ultimate x64, messaggio di errore :impossibile connettersi a sistema.mdb (il file è presente nella directory). Mi date una mano?
è preferibile continuare ad usare la 2.5.xx?
Grazie

Fino a nuova indicazione e' sempre preferibile usare la .9 o la .11.
Comunque riceviamo pareri positivi dai colleghi che stanno testando la verissime NE.
Entro fine giugno la prima versione completa e usabile (con la relazione automatica attiva).

La redazione di MedicoCompetente.it

serenix

serenix
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
217
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (07/07/2011 14:54)

Qualcuno molto volenteroso e paziente mi può aiutare ad installare ASPED? Ho win7 e non ci sono mai riuscita....Grazie...

serenix

serenix
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
217
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (23/07/2011 13:58)

Ringrazio per i numerosi e solleciti interventi....

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (25/07/2011 23:05)

serenix il 23/07/2011 01:58 ha scritto:
Ringrazio per i numerosi e solleciti interventi....

Fra due giorni uscira' asped2000 NT. Prova

La redazione di MedicoCompetente.it

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (26/07/2011 19:22)

serenix il 23/07/2011 01:58 ha scritto:
Ringrazio per i numerosi e solleciti interventi....

Intendi Asped2000 o Asped2000 NT?
Nel primo caso, se si tratta di Windows 7 a 32 bit i problemi sono gli stessi che si presentavano con Vista.
A questo link http://www.lorenzo-russo.it/downl...ed2000/Utilizzo%20con%20Vista.pdf è scaricabile un piccolo manuale in pdf che avevamo fatto per Vista e che è, nella sostanza, valido anche per Windows 7.
 
Se invece si tratta di Windows 7 a 64 bit il discorso è diverso. Siccome Asped2000 è un’applicazione vecchia questa può essere installata solo nella “sandbox”, una specie di macchina virtuale fatta appositamente per poter eseguire i programmi legacy. Però la “sandbox” è una feature presente solo nelle versioni di fascia alta (cioè più costose) di Windows 7: senz’altro presente nella versione Ultimate, sicuramente assente nella versione Home, non sappiamo nelle altre. Si potrebbe ovviare installando una macchina virtuale con Windows XP, ma è una soluzione costosa e di non facile implementazione.

Se il problema invece e' l'installazione di Asped2000 NT informiamo che non va installato: parte direttamente dall'eseguibile e comunque ti consigliamo di attendere la nuova versione (domani o al piu' dopodomani).
ASPED2000 non sara' piu' aggiornato. D'ora in poi aggiorneremo solo ASPED2000 NT. Chi usa ASPED2000 puo' passare al nuovo programma importando tutti i dati.

La redazione di MedicoCompetente.it

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (28/07/2011 18:31)

Sotto trovate i links per aggiornare una precedente versione di Asped2000NE o per installare per la prima volta Asped2000NE:

http://asped2000.medicocompetente...ped2000NE_Aggiornamento_1.0.5.zip

http://asped2000.medicocompetente.it/download/44/Asped2000NE_1.0.5.zip

La redazione di MedicoCompetente.it

lfemolinaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
5
  • Re: INSTALLAZIONE ASPED NE
  • (09/08/2011 15:12)

Ho un problema con l'installazione di ASPED NE, sia con la versione di dicembre 2010 che con l'aggiornamento di giugno 2011. Nello specifico, non appena inizia l'estrazione in una nuova cartella ASPED2000 NE sotto c:programmi, appare il box "Archivio protetto con password" con la richiesta di inserire una password. Nel file di installazione non si fa alcun riferimento a password da inserire in questa fase. Ho windows XP e sul mio pc è installata la versione di ASPED 2.5.11. Spero che qualcuno possa darmi una risposta nonostante il ferragosto che incombe.
Grazie.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti