Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

richiesta trasferimento

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2030 volte.

marcoalla

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Imperia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • richiesta trasferimento
  • (15/07/2011 10:11)

Buongiorno, sono un dipendente pubblico di 50 anni, lavoro su due sedi una nella mia città ed una a 30 km di distanza dal mio domicilio.
Sono invalido civile al 33% per problemi alla colonna vertebrale e al 5% INAIL per un incidente stradale in itinere (distorsione cervicale e frattura costale) patologia riconosciuta come dipendente da causa di servizio. Ultimamente tutte le volte che effettuo lunghi spostamenti in auto (a volte occorre anche più di un'ora per percorrere 30 Km) ho dei dolori acuti alla regione lombare e sono in lista d'attesa per accertamenti radiologici. In caso di accertamento dell'aggravamento della patologia posso richiedere l'assegnazione alla sede più vicina (lavoro svolto quasi interamente su applicativi web) tramite visita del medico competente?
Grazie per la risposta
Marco

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: richiesta trasferimento
  • (15/07/2011 11:46)

A rigor di legge in caso di riconoscimento dei benefici derivanti dalla legge 104/92 si ha come limite chilometrico di distanza percorsa per il raggiungimento del postio di lavoro fissato in 100 km. Lei può comunque chiedere al medico competente la visita e sarà lui a valutare il suo caso nello specifico.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti