Buongiorno, sono un dipendente pubblico di 50 anni, lavoro su due sedi una nella mia città ed una a 30 km di distanza dal mio domicilio.
Sono invalido civile al 33% per problemi alla colonna vertebrale e al 5% INAIL per un incidente stradale in itinere (distorsione cervicale e frattura costale) patologia riconosciuta come dipendente da causa di servizio. Ultimamente tutte le volte che effettuo lunghi spostamenti in auto (a volte occorre anche più di un'ora per percorrere 30 Km) ho dei dolori acuti alla regione lombare e sono in lista d'attesa per accertamenti radiologici. In caso di accertamento dell'aggravamento della patologia posso richiedere l'assegnazione alla sede più vicina (lavoro svolto quasi interamente su applicativi web) tramite visita del medico competente?
Grazie per la risposta
Marco
A rigor di legge in caso di riconoscimento dei benefici derivanti dalla legge 104/92 si ha come limite chilometrico di distanza percorsa per il raggiungimento del postio di lavoro fissato in 100 km. Lei può comunque chiedere al medico competente la visita e sarà lui a valutare il suo caso nello specifico.
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti