lorenzof il 31/07/2011 11:29 ha scritto:
Ti ho risposto, infatti. Consigliandoti di espatriare e di specializzarti in qualcos'altro. Devo essere più chiaro di così?
in questo thread non ho chiesto: mi consigliate di espatriare o di rimanere in Italia?
ho chiesto altre cose, alle quali, non hai risposto: valutazione negativa anche per te, non dai altra possibilità :P
Curiosity il 01/08/2011 09:18 ha scritto:
in questo thread non ho chiesto: mi consigliate di espatriare o di rimanere in Italia?
ho chiesto altre cose, alle quali, non hai risposto: valutazione negativa anche per te, non dai altra possibilità :P
Ad essere sinceri, della tua valutazione negativa me ne straultracatafotto. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. O di chi, come te, provoca lanciando il sasso, nascondendo la mano e poi, magari, piagnucolando col WM (che peraltro ti ha risposto. O sei abituato ad avere la pappa portata alla bocca? un po' di iniziativa, che diamine). Dimmi in che lingua dirtelo, e proverò ad esserti chiaro: questa specializzazione non va bene. L'italia non va bene. Vuoi un futuro? Espatria. Punto.
Curiosity il 24/07/2011 10:42 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma è il primo post, volevo salutare tutti voi e chiedere consiglio a voi che avete esperienza e che avete la generosità per condividerla (perchè gli altri, quelli che non ce l'hanno, o non si iscrivono affatto ai forum oppure si iscrivono ma non scrivono)
si, lo so, non è simpatico esordire in un forum facendo polemica sin da subito :P
grazie a tutti
E, per la precisione, chi ha iniziato a fare polemica sei tu. Ergo, caro collega o pseudotale, il mio consiglio è invariato: condivido con te la mia esperienza (non la rifarei) e, visto che ho qualche anno più di te, e temgo famiglia, ti suggerisco, per il tuo futuro, di andare altrove. Qui non è più tempo, che ci creda o no. Poi, se non vuoi accettare consigli fa un po' come ti pare. Basta che non dispensi giudizi che non solo non ti appartengono, ma neppure ti competono. A proposito. Mi sembri tanto un fake...
lorenzof il 01/08/2011 09:44 ha scritto:
Ad essere sinceri, della tua valutazione negativa me ne straultracatafotto.
segnalo abuso agli amminsitratori ed ai moderatori del forum
Curiosity il 01/08/2011 10:21 ha scritto:
segnalo abuso agli amminsitratori ed ai moderatori del forum
per violazione del regolamento del forum
Curiosity il 01/08/2011 10:22 ha scritto:
per violazione del regolamento del forum
.. mi sembra che ti prendi troppo, veramente troppo sul serio.. Insisto. Sei un fake.
lorenzof il 01/08/2011 10:34 ha scritto:
.. mi sembra che ti prendi troppo, veramente troppo sul serio.. Insisto. Sei un fake.
lo hai già detto, dai, proprio non riesci a dire due parole per rispondere in modo appropriato alle domande che ho fatto?
fino ad ora hai saputo solo dire:
- espatria: e mi dovrei fidare di te che nemmeno motivi la tua non risposta?
- fake
- una parolaccia: per la quale sei stato segnalato e chissà, forse verrai anche bannato da questo forum
da ora in poi, o rispondi alle domande o, per piacere, evita di allungare ancora di più questo thread
lorenzof il 01/08/2011 11:02 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
@ moderatori e amministratori del forum: violazione del regolamento del forum
lorenzof il 01/08/2011 11:02 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
Direi caro LorenzoF che mai risposta fu più pertinente ed incisiva! Concordo in pieno! Eleonora da brava e amorevole mamma qual è, ha una pazienza infinita. Io che pure cerco normalmente di immedesimarmi e rendermi disponibile agli altri non ho retto a tante tracotanti idiosincrasie proprie o di un viziato attaccabrighe o di una persona molto stressata. Nella prima ipotesi Sig. Curiosity la vita Le offrirà occasione per capire come si sta al mondo. Nella seconda spero abbia occasione di rilassarsi! Per scrupolo di coscienza ho riesaminato le Sue domande e provo a sintetizzare le risposte.
1)Le responsabilità del MC le può trovare leggendo il DL 81/2008 in particolare art. 25, 35, 40, 41.
2)Le possibilità di lavoro sono diverse: dall'attività di MC aziendale (in solitario o all'interno di una struttura organizzata) a ruoli negli enti pubblici (SPSAL,INAIL....)
3)Non è una branca ultraspecialistica, tutt'altro. Bisogna essere un pò elastici e sapere di tante cose oltre alla clinica medica, il buon medico del lavoro deve avere una certa confidenza con l'ergonomia, la tossicologia, l'epidemiologia, l'igiene industriale, la psicologia, deve aggiornarsi continuamente per seguire l'evoluzione della normativa vigente. Inoltre è un lavoro che in genere implica disponibilità ai viaggi e una buona organizzazione. Per cui è molto facile non sentirsi adeguati, avere dei dubbi, stancarsi. Però offre tanti stimoli, incontri-scontri e possibilità di crescita, per cui come lavoro è interessante. Gli orari sono gestibili, ma a quanto vedo il tempo sembrerebbe non bastare mai.
4)Il governo Berlusconi non ha fatto modifiche sostanziali in merito alle responsabilità penali ed amministrative preesistenti. Ripercorrendo un pò l'evoluzione della normativa in medicina del lavoro (dalle leggi degli anni'50-'60 attraverso la 277/91, il DL 626/94 fino all'81/2008 e DL 106/2009...), cosa che penso durante il corso Le avranno ben spiegato e avrà ben studiato può verificare personalmente.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti