Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Selezione dei lavoratori

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2967 volte.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Selezione dei lavoratori
  • (09/10/2011 16:20)

Mi sembra di capire che nella versione ASPED2000 NE non sia possibile selezionare i lavoratori per "reparto" ma solo per "ditta/unità locale".

In sostanza sarebbe bello riuscire a dire al programma: "selezionami tutti i lavoratori che appartengono al reparto A che discende a sua volta dalla Ditta/Unità locale B.

Si può fare?

Grazie

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: Selezione dei lavoratori
  • (09/10/2011 20:53)

faggiano.danilo il 09/10/2011 04:20 ha scritto:
Mi sembra di capire che nella versione ASPED2000 NE non sia possibile selezionare i lavoratori per "reparto" ma solo per "ditta/unità locale".

In sostanza sarebbe bello riuscire a dire al programma: "selezionami tutti i lavoratori che appartengono al reparto A che discende a sua volta dalla Ditta/Unità locale B.

Si può fare?

Grazie

Nella prossima versione sara' inserito anche il modulo di selezione dove sara' possibile scegliere da una serie di variabili.

La redazione di MedicoCompetente.it

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Selezione dei lavoratori
  • (10/10/2011 08:19)

La Redazione il 09/10/2011 08:53 ha scritto:

Nella prossima versione sara' inserito anche il modulo di selezione dove sara' possibile scegliere da una serie di variabili.

Vi ringrazio per la pronta risposta. Mi permetto di suggerire che sarebbe molto utile fare in modo che in cartella/giudizio di idoneità venisse stampato, oltre alla ditta a cui un lavoratore appartiene, anche in che reparto si trova.

Per ora, infatti, se io metto che un lavoratore appartiene alla ditta X (menu a tendina) e specifico nella stringa in bianco (scrtittura libera) la "sede di lavoro" in cui più precisamente si trova, nella stampa si ritrova solo il nome della Ditta. In sostanza nella stampa si perde il dato.

Per fare uscire la scritta DITTA X/Reparto Y si è costretti a creare un file apposito per il reparto all'interno della Ditta e farlo discendere da essa.

Infine, ho notato che tutto ciò che viene scritto nella stringa "note" non viene stampato. Si potrebbe far stampare anche quello? Tante volte c'è necessità di scrivere in cartella qualcosa che esce dai comuni schemi previsti (per esempio "...il lavoratore qualche volta fa anche la lavorazione Z ...").

Grazie mille

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: Selezione dei lavoratori
  • (10/10/2011 13:25)

faggiano.danilo il 10/10/2011 08:19 ha scritto:


Vi ringrazio per la pronta risposta. Mi permetto di suggerire che sarebbe molto utile fare in modo che in cartella/giudizio di idoneità venisse stampato, oltre alla ditta a cui un lavoratore appartiene, anche in che reparto si trova.

Per ora, infatti, se io metto che un lavoratore appartiene alla ditta X (menu a tendina) e specifico nella stringa in bianco (scrtittura libera) la "sede di lavoro" in cui più precisamente si trova, nella stampa si ritrova solo il nome della Ditta. In sostanza nella stampa si perde il dato.

Per fare uscire la scritta DITTA X/Reparto Y si è costretti a creare un file apposito per il reparto all'interno della Ditta e farlo discendere da essa.

Infine, ho notato che tutto ciò che viene scritto nella stringa "note" non viene stampato. Si potrebbe far stampare anche quello? Tante volte c'è necessità di scrivere in cartella qualcosa che esce dai comuni schemi previsti (per esempio "...il lavoratore qualche volta fa anche la lavorazione Z ...").

Grazie mille

Grazie per i sugerimenti, peraltro già previsti nei piani di lavoro futuri.

La redazione di MedicoCompetente.it

00966

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1
  • Re: Selezione dei lavoratori
  • (14/10/2011 08:29)

Già che siamo in tema: in generale alcune note (ad es. anamnesi familiare) sono stampate ed altre no; forse sarebbe opportuno che tutto cio' che si scrive sia stampabile, a parte eventualmente alcune aree specificate il cui uso sia destinato a note "private" del medico; e' anche importante che nella stampa i campi non siano troncati (nella vecchia versione ogni tanto succedeva).

Ancora una osservazione: nel certificato di idoneita' compaiono gli ultimi esami eseguiti e non i rischi, come invece richiederebbe il modello presente sul D.Lgs. 81/2008. Non sarebbe preferibile indicarli?

Grazie!

La Redazione il 10/10/2011 01:25 ha scritto:


Grazie per i sugerimenti, peraltro già previsti nei piani di lavoro futuri.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti