Forse non ci capiamo, dottore. Io parlo di casi ben precisi : Stesso medico, stesso lavoro o stessa visita di idoneità, ed a seconda del sesso del visitato cambiava il modo di agire. Gli esempi di Treviso, vedelago ed una piccola provincia del veneto dimostra in poche ma semplici prove che certi medici con il nudo femminile ci marciano. Ragion per cui, specie per un certo tipo di visita, tanto vale che le ragazze si premuniscano e si vestano con biancheria rinforzata il giusto ( gli scaldamuscoli si possono alzare). Poi, non esageriamo con i protocolli!!! Certe visite non prevedono il nudo...per fare l'impiegata o la commessa vi è il bisogno del seno nudo o della postura a sedere in vista? Si chiama rispetto e grazie a Dio stanno per togliere l'obbligatorietà di certe visite (vedi proposta parlamento e governo). Una paziente donna ha il diritto di essere rispettata e di essere, se di suo interesse, visitata da medici donne. Non è una bestemmia ma un diritto che in altri paesi è riconosciuto. Ripeto, certi medici con il nudo ci marciano e ci hanno marciato. Un esempio, sono le visite per idoneità all'attività sportiva non agonistica poste da un cardiologo veneziano a Treviso. Egli denudava e faceva ispezione rettale alle pazienti mentre gli uomini nemmeno li guardava...ho capito nulla? La donna deve essere rispettata dai medici e se, obbligata per legge a far certe visite (lavoro), almeno abbia il diritto a farsi visitare da una donna.
comprendo il motivo per cui negli usa se si visita una persona di sesso diverso dal medico debba essere presente personale sanitario del sesso del paziente; resto però in dubbio sui motivo di questo post; gli atti illeciti vanno comunque perseguiti, non vedo nulla di illecito nella visita del medico competente descritta.
Mi dispiace continua a non capire...il signore chiede: Io faccio operatore vdt e lo fa anche la mia ragazza...lei nuda alla visita ed io no. Io, invece, cito casi specifici e lei li ignora. Va bene così. Prossima vita divento medico e denudo tutte con la scusa do visitarle bene.
Credo che sia ora di chiudere la discussione: il Sig.Jackpink vorrebbe il pubblico ludibrio per il medico che ha visitato la sua ragazza, noi colleghi (dato il comportamento univoco del medico con uomini e donne) non ravvisiamo un comportamento illecito nel valutare l'apparato muscolo scheletrico facendo spogliare un/una paziente ritenendolo uno dei possibili approcci alla visita e ritenendo che l'approccio clinico al paziente sia di esclusiva pertinenza del singolo medico (fermo restando la possibilità che comportamenti illeciti siano legalmente perseguibili)
Le due posizioni non sono evidentemente conciliabili.
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)
Ha ragione jackpink. Se medico esagera, si denuncia. Mi raccomando. Nudi se serve. Altrimenti polizia. Porci di medici.
Ha ragione jackpink. Se medico esagera, si denuncia. Mi raccomando. Nudi se serve. Altrimenti polizia. Porci di medici.
Sinceramente, non volevo buttarla in polemica. Rispetto i medici del lavoro e ritengo che molti di loro pongano in essere la loro attività con il rispetto per il paziente. Il problema che io ponevo era uno e semplicissimo e lo metto per punti:
1. STESSO MEDICO;
2. Visita Preassuntiva;
3. Paziente Uomo: "Come sta?" - chiede il medico "Bene" risponde il paziente...visita finita;
4. Paziente Donna: "Come sta? Si spogli e via anche il reggiseno per favore";
5. Ripeto stesso medico.
Il parere sui recenti scandali per le visite di idoneità allo sport non pretende una vostra risposta. La risposta è in mano alla magistratura.
Pretendeva una vostra risposta quanto richiesto nei punti sopra elencati.
Con molta stima.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti