Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esonero dai turni

Questo argomento ha avuto 14 risposte ed è stato letto 43733 volte.

fossoi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico
Messaggi
6
  • Re: esonero dai turni
  • (01/04/2012 21:34)

Ma secondo lei e' probabile che mi giudichi non idoneo al lavoro notturno, vista la patologia ? Inoltre potrei avere la limitazione anche per le guardie diurne di 12 ore? Lei in un caso come il mio cosa farebbe ? Grazie mille

fossoi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico
Messaggi
6
  • Re: esonero dai turni
  • (02/04/2012 16:48)

Qualche MC mi puo rispondere su cosa farebbe per la mia situazione patologica? (vedere post del 1/4/12 ore 4.06), grazie mille in anticipo.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: esonero dai turni
  • (02/04/2012 17:58)

Caro Amico, io in questo forum rispondo fornendo un parere su casistiche generali, norme e prassi operative, non su casi personali che presuppongono una perfetta conoscenza dello specifico ambiente di lavoro e del lavoratore stesso.

fossoi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico
Messaggi
6
  • Re: esonero dai turni
  • (02/04/2012 20:34)

Capisco bene, ma credo di aver ben espresso il mio caso e l'ambiente di lavoro. Trattasi di 70 per cento di invalidita per neoplasia in un medico che fa i turni in ospedale, di 12 ore diurni e anche notturni. Se voi foste il MC cosa fareste? Inoltre credo di non essere il solo, ma che il mio sia un caso che potrebbe essere anche di interesse generale e quindi la risposta potrebbe essere utile a molti sanitari. Cmq grazie mille lo stesso.

robyroby7

robyroby7
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Re: esonero dai turni
  • (03/04/2012 14:22)

E' possibile che in presenza di una invalidità al 46% (mono rene) e con una familiarità al tumore (mamma morta di tumore alla mammella) e padre con tumore (in corso) alla vescica, una donna risulti idonea ai turni notturni?
non c'è uno studio recente condotto da medici che stabilisce un aumento delle probabilità di tumore (sopratutto nelle donne)del 60%? Per un medico del lavoro, ovviamente nominato dalla aziende datrice, non è un rischio, permettere ad un dipendente di lavore a queste condizioni?
come ci si puo' tutelare?
Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti