Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

asped e mac

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 3442 volte.

aleverna

aleverna
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
32
  • asped e mac
  • (08/02/2012 15:04)

Non vorrei essere ripetitivo, ma verrà implementato Asped anche per gli utilizzatori Mac (non ho mai posseduto un pc)?
Grazie per eventuali contributi.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: asped e mac
  • (08/02/2012 18:17)

La risposta è senz'altro negativa.
Il prossimo passo sarà, probabilmente, una versione "cloud" di Asped2000: ovvero l'applicazione viene eseguita nel browser (dunque su PC, Mac, iPad, etc.) come una pagina web, e i dati risiedono in un data center da qualche parte nel mondo. Ma parliamo del dopodomani....
Per ora se non vuole rinunciare al Mac potrebbe utilizzare un emulatore di Windows: ne esistono in grado di eseguire Windows ed i suoi programmi su Mac.

aleverna

aleverna
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
32
  • Re: asped e mac
  • (09/02/2012 09:50)

Nel ringraziarla della solerte risposta e nel confermare che "cloud" è un sogno che si sta realizzando anche se in molti sollevano criticità legate alla riservatezza dei dati, mi domando se l'emulatore comunque mi comporta l'acquisto anche del sistema operativo windows o è sufficiente il solo emulatore per far girare Asped. Spero di non essere stato troppo contorto...
Grazie.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: asped e mac
  • (12/02/2012 20:54)

La domanda è chiara, purtroppo non ne conosco la risposta (il mondo Mac, lo confesso, mi è estraneo).
Se dovessi riuscire a scoprirlo lo scriverò sul forum.
Se qualche utente sa la risposta ci venga in aiuto.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: asped e mac
  • (16/02/2012 11:51)

Ci sono utenti che usano un Mac con una partizione su cui gira windows e conseguentemente Asped2000NE

La redazione di MedicoCompetente.it

fiskiettina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
12
  • Re: asped e mac
  • (17/03/2012 15:52)

Ciao,
ho acquistato un software disponibile anche per MAC che si chiama CartSan. Mi trovo molto bene e contiene anche la sezione dedicata alle statistiche e all'Allegato 3B a quanto pare re-introdotto dall'ultimo decreto. Se non ricordo male il sito è https://www.cartsan.it. Spero di esserti stata utile.
Fiskiettina

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti