Buonasera, sono nuovo del forum ed ho una richiesta relativa alla visita obbligatoria per il socio lavoratore. Sono contitolare al 50% di una società agricola costituita come società semplice. La questione e’ La seguente: sono in possesso di regolare patentino per prodotti fitosanitari e inoltre oltre alla difesa delle colture opero con i mezzi agricoli per la gestione dei terreni. Non ho dipendenti in grado di svolgere in maniera professionale e ottimale le mie mansioni, infatti i dipendenti presenti si occupano della raccolta e del confezionamento. La domanda che vorrei porre e’ la seguente: nel caso il medico del lavoro in seguito ad esame del sangue obbligatorio mi ritenesse non idoneo ad effettuare trattamenti con fitosanitari ed a l utilizzo dei mezzi agricoli cosa posso fare? Chiudo l azienda? Sottolineo che non ho dipendenti in grado di svolgere tutte le mie mansioni e mano d opera specializzata in orticoltura risulta introvabile. Grazie
“Soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che, secondo il tipo e l'assetto dell'organizzazione nel cui ambito il lavoratore presta la propria attività, ha la responsabilità dell'organizzazione stessa o dell'unità produttiva in quanto esercita poteri decisionali e di spesa”.Riguardati la risposta di Nofertiti del 2012.
Buonasera,
nel caso in cui siamo difronte ad una SRL artigiana con 1 amministratore unico e 1 socio di capitale, scatta l'obbligatorietà della visita medica in capo all'amministratore unico?
Grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti