Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 3619 volte.

Pennacchio

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Avellino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
206
  • SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (28/05/2012 15:26)

E' possibile prevedere nelle prossime versioni la stampa di un documento sintetico (una pagina) dove sono riportati gli esiti della visita e degli esami da consegnare al lavoratore al termine della visita? Un formato simile era presente già in asped2000.
Grazie per il vostro lavoro

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (28/05/2012 21:28)

L'unica stampa presente in Asped2000 e non in Asped2000 NE è il Libretto Sanitario, dunque suppongo si parli di quella.
Si tratta di un documento non più previsto dalla normativa e dunque non è stato ritenuto opportuno implementarlo in Asped2000 NE.
E' però possibile effettuare la stampa della visita (che però non sta in una pagina perchè riporta molte informazioni).
Dopo la visita è prevista la consegna del Certificato di Idoneità; questo sta in una pagina e riassume gli esami effettuati senza però specificarne gli esiti: per motivi di privacy, dato che il Certificato viene consegnato anche al datore di lavoro

aloise

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
4
  • Re: SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (11/01/2013 12:04)

Anch'io mi pongo la stessa domanda di Pennacchio (scusa se riapro il tread). Utilizzavo nella vecchia versione di Asped la prima pagina del "libretto sanitario" per informare il dipendente dell'esito della visita medica, dei risultati degli esami effettuati, dell'esito del giudizio di idoneità e qualora necessario, lasciare lui consigli personali utili.
Lo consegnavo sempre al dipendente in busta chiusa e sigillata insieme alla copia dei suoi esami ematochimici eventualmente effettuati.
Sempre a mio modesto parere, era molto utile e soprattutto incredibilmente comodo da utilizzare.
Nei file di istallazione vedo che il file "librSan.rpt" è ancora presente, ma non c'è alcuna possibilità di utilizzarlo ancora in qualche modo???
La stampa della visita a mio parere contiene una quantità di dati eccessiva da dare al dipendente, il quale potrebbe visualizzando tutte quelle voci tirare fuori qualche altro disturbo non completamente fondato.
Colgo l'occasione per complimentarmi del lavoro fatto nelle ultime versioni, trovo il programma davvero funzionale e utile al nostro lavoro!

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (11/01/2013 14:42)

Come detto il documento non è più previsto dalla normativa, ed è così finito "vittima" dei meccanismi spesso raccontati su questo forum: risorse scarse (e volontà di mantenere gratuita l'applicazione), tante cose da fare (sia nuove, ne abbiamo tante in mente; sia manutenzione delle tante funzionalità già implementate), dunque è necessario fare delle scelte.
Per chi fosse interessato è possibile implementare come personalizzazione una stampa come quella di cui si parla

aloise

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
4
  • Re: SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (14/01/2013 10:23)

capisco la situazione e mi rendo conto che il lavoro che fate è già faticoso e sacrificante senza queste richieste ad hoc. Sono però molto interessata a sapere come posso personalizzare una stampa, è una funzione presente all'interno di Asped oppure come si fa?
grazie 1000

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: SINTESI DEI RISULTATI DA CONSEGNARE AI LAVORATORI
  • (14/01/2013 14:23)

come posso personalizzare una stampa, è una funzione presente all'interno di Asped oppure come si fa?
grazie 1000

L'unica personalizzazione possibile per le stampe è quella dell'intestazione (vedere manuale).

E' possibile implementare, a pagamento, versioni personalizzate di Asped2000 NE: in queste è possibile aggiungere nuove stampe, modificare quelle esistenti ed altro (con i limiti della compatibilità con le normative). Informazioni qui: https://www.lorenzo-russo.it/AssistenzaTecnica.html

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti