Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Compensi dignitosi per un medico competente

Questo argomento ha avuto 70 risposte ed è stato letto 16670 volte.

giancarlo

giancarlo
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
494
  • Re: Compensi dignitosi per un medico competente
  • (07/11/2015 06:29)

geremia17 il 02/11/2015 07:11 ha scritto:
sull'argomento posso solo riferire una mia esperienza: ero medico competente di una acciaieria, per vicende diverse fu commissariata dalla prefettura, il commissario prefettizio mi convoca e mi chiede di rivedere il mio contratto con una offerta di 27 euro a persona tutto compreso; posso assicurarvi che con il protocollo sanitario che svolgevo ( ECG, audiometria, Visita posturale, esami ematochimici con molti drug-test ed alcolemia(_carri ponti), vision test e visite oculistche, oltre ad esami specifici per saldatori, spirometrie ,ecc.) prendevo 80 euro a persona ed il guadagno era molto poco. Finale non mi è stato rinnovato il contratto; è stata data ad una agenzia amica degli amici della prefettura; e secondo la discussione fatta precedentemente dovrei denunciare la cosa a chi. In poche parole dovrei denunciare la Prefettura. Evito di commentare. Spero di essere stato chiaro perché ancora oggi la cosa mi fa girare i..... e mi accorgo di essere un poco confusionario nel raccontare.

Da quanto scrivi capisco che poi il prefetto ha nominato un altro MC che a 27 euro ha applicato il tuo stesso protocollo.
Penso che applicare quel protocollo a quella cifra significhi o essere pazzi e rimetterci economicamente ( anche perche'una parte credo che se li prenda l'agenzia) o non fare o fare male la visita e gli accertamenti.
Nel secondo caso segnalerei il caso allo spresal ASL competente per territorio invitando lo ad analizzare la cartella sanitaria e di rischio e la qualità' degli accertamenti ed a ripeterli negli ambulatori e da operatori ASL.
Nel primo caso ,ma anche contemporaneamente ,lo segnalerei all'Ordine per non applicazione dei tariffari minimi
Anche perche'oltre alla sorveglianza dovra'essere fatta anche la riunione, i sopralluoghi , la formazione!Sempre compreso nelle 27 euro?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti