Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

come proporsi ai medici competenti?

Questo argomento ha avuto 16 risposte ed è stato letto 9881 volte.
Questo thread è chiuso: non è possibile aggiungere una risposta!

Andrea87

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cremona
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • come proporsi ai medici competenti?
  • (15/07/2012 16:15)

Buon giorno a tutti, sono Andrea e mi sono laureato l'anno scorso in Assistenza sanitaria a Brescia.
Nell'ambito della medicina del lavoro l'assistente sanitario svolge le sue attività come ausiliario del medico competente; esso può programmare la sorveglianza sanitaria, raccogliere i campioni delle analisi comuni, somministrare i vaccini per i lavoratori soggetti all'obbligo, svolgere il counseling di prima visita, partecipare alla valutazione dei rischi, aggiornare, custodire, archiviare le cartelle sanitarie gestendo il relativo scadenziario e partecipare all'attività di formazione e informazione dei dipendenti in ambito sanitario "movimenti fini e ripetuti, rischio chimico, rumore, ergonomia, movimentazione manuale dei carichi, vibrazioni, lavoratrici gestanti e video terminalisti".

Voi conoscete questa figura?
Come posso propormi ai medici competenti?
Come posso entrare nel mondo della medicina del lavoro?
Ho bisogno di consigli quindi non tiratevi indietro
Grazie mille Andrea.

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: come proporsi ai medici competenti?
  • (15/07/2012 19:48)

Andrea87 il 15/07/2012 04:15 ha scritto:
Buon giorno a tutti, sono Andrea e mi sono laureato l'anno scorso in Assistenza sanitaria a Brescia.