Pur avendo il Programma WinZip 11.2 non riesco ad installare ASPED cosa che ho fatto facilmente in PC con Windows XP.
Clicco sul file Asped2000NE.exe si apre la maschera iniziale del programma e dopo l'apertura della maschera iniziale compare il messaggio ATTENZIONE:ApplicationEventMyApplication_UnhandleException.
e poi cliccando ancora compare una successiva masche di errore.
cosa posso fare?
Dal pezzetto di messaggio di errore riportato sembrerebbe non trattarsi di un problema di scompattazione (si dirà così in italiano?), ma della mancanza di una libreria di Windows.
Per funzionare Asped2000 NE ha bisogno (fino alla versione 1.2) di 2 librerie (pezzetti opzionali) di Windows:
1) Microsoft .NET Framework 3.5
2) Crystal Reports Basic Runtime for Visual Studio 2008
Per verificare la presenza in Windows di queste librerie:
- Pannello di Controllo/Installazione applicazioni (Windows XP)
- Pannello di Controllo/Programmi e funzionalità (Windows 7)
La libreria (1) è essenziale al funzionamento dell'applicazione (secondo me l'errore è dovuto alla sua mancanza); è scaricabile gratuitamente sui siti Microsoft
La libreria (2) serve per le stampe. E' scaricabile a questo link:
http://www.lorenzo-russo.it/Asped2000_NE
ATTENZIONE: sarà disponibile tra pochi giorni una nuova versione di Asped2000 NE (vedi risposta a "A quando l'aggiornamento di Asped NE?"), che utilizzerà librerie diverse. Dunque se possibile il mio consiglio è di pazientare qualche giorno.
Grazie del consiglio che seguirò senz'altro
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti