Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Password non riconosciuta

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2597 volte.

livingston

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Password non riconosciuta
  • (08/11/2012 10:36)

Salve, ho installato asped2000NE su un sistema 64 bit senza problemi. Ho fatto il primo login come gestore e cambiato la password. Ho creato il primo utente con la sua password ma al momento del login non riesco ad accedere , il sist. mi dicie "password errata", posso accedere solo al gestore. Le hon provate di tutte.
Grazie sin d'ora
Mirko

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: Password non riconosciuta
  • (08/11/2012 12:40)

livingston il 08/11/2012 10:36 ha scritto:
Salve, ho installato asped2000NE su un sistema 64 bit senza problemi. Ho fatto il primo login come gestore e cambiato la password. Ho creato il primo utente con la sua password ma al momento del login non riesco ad accedere , il sist. mi dicie "password errata", posso accedere solo al gestore. Le hon provate di tutte.
Grazie sin d'ora
Mirko

Provi a creare, come gestore, un altro utente e cerchi di ricordare bene la password. Stia attento anche ai tasti maiuscolo e minuscolo.

La redazione di MedicoCompetente.it

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Password non riconosciuta
  • (09/11/2012 12:17)

livingston il 08/11/2012 10:36 ha scritto:
Ho creato il primo utente con la sua password ma al momento del login non riesco ad accedere , il sist. mi dicie "password errata", posso accedere solo al gestore.

Il gestore ha il potere di cambiare la password all'utente: da menu Sistema -> Gestione utenti; qui selezionare l'utente e assegnargli una nuova password.
ATTENZIONE: la password assegnata dal gestore è sempre monouso, ovvero l'utente è obbligato a cambiarla al primo accesso, se non la cambia la password è invalidata e il gestore deve dargliene una nuova (probabilmente è quello che è successo)

livingston

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Re: Password non riconosciuta
  • (09/11/2012 14:58)

Grazie dell'aiuto, tutto risolto. Se malauguratamente si perdesse la password di gestore cosa faccio? è sufficiente salavare gli archivi e rifare l'installazione ex-novo?
Mirko

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Password non riconosciuta
  • (09/11/2012 15:31)

Se malauguratamente si perdesse la password di gestore cosa faccio? è sufficiente salavare gli archivi e rifare l'installazione ex-novo?

Intanto è meglio non perderla, scrivendola in un posto sicuro (insieme a quella del bancomat nel protafogli...).
Ma se si perde basta reinstallare e loggarsi con le credenziali di default dell'Amministratore (pwd = Manager).
Gli archivi conviene tenerli separati dall'applicazione (ad es. in C:Documenti...): questo vale per Asped2000 NE come per tutte le applicazioni; e conviene farne regolarmente copie di backup.
Tutte queste precauzioni (salvaguardia della password, copie di backup, etc.) non solo sono dettate dal buonsenso, ma previste nelle normative sulla gestione elettronica dei dati sanitari (ai quali, in quanto dati sensibili, si applicano le norme sulla privacy, etc.).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti