Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Relazione finale ed aspetti vari

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2687 volte.

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Relazione finale ed aspetti vari
  • (13/11/2012 21:48)

Qualcuno può dirmi se vi è la possibilità di estrapolare dall'archivio dati che possono essere inseriti in relazione come:
Fumatori ed ex fumatori
Consumo di alcolici
Valori di pressione
BMI
ecc.
Grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Relazione finale ed aspetti vari
  • (13/11/2012 22:58)

Non sono presenti funzioni o stampe dove ricavare direttamente questi dati, e non è possibile inserire direttamente informazioni non previste nella Relazione.
Però, con un minimo di sforzo, è possibile fare comunque entrambe le cose:

(1) la funzione Esportazione statistica (presente nel menu Utilità sia di Gestione aziende che di Gestione lavoratori) genera un database Access contenente una gran parte dei dati contenuti in visite, esami, giudizi, vaccinazioni, etc. (manca il BMI, però ci sono peso e altezza dunque può essere calcolato). E' necessario avere Access installato e saperlo utilizzare, ma in questo modo è possibile realizzare estrazioni dati e statistiche praticamente senza limiti

(2) quando si lancia la Relazione si ottiene un'anteprima di stampa; in alternativa a inviarla alla stampante è possibile esportarla in un file Word e qui modificarla aggiungendo tutte le informazioni volute. Anche in questo caso è necessario avere Word installato e saperlo utilizzare

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • Re: Relazione finale ed aspetti vari
  • (14/11/2012 22:52)

(2) quando si lancia la Relazione si ottiene un'anteprima di stampa; in alternativa a inviarla alla stampante è possibile esportarla in un file Word e qui modificarla aggiungendo tutte le informazioni volute. Anche in questo caso è necessario avere Word installato e saperlo utilizzare[/cite]Grazie per le preziose indicazioni. A proposito di WORD: mentre quando avevo xp potevo smanettarci come volevo, adesso con windows 7 ho visto che non è così semplice come prima. Infatti quando voglio scriverci su ho fare copia e incolla il formato word è suddiviso in tanti piccoli campi e quando voglio trascrivere qualcosa mi porta sempre a capo rigo di pagina.
Forse sbaglio qualcosa ma ho provato anche con RTF ed è lo stesso.
Grazie e buon lavoro

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Relazione finale ed aspetti vari
  • (15/11/2012 21:58)

A proposito di WORD: mentre quando avevo xp potevo smanettarci come volevo, adesso con windows 7 ho visto che non è così semplice come prima

Non dipenda dalla versione di Windows ma da quella del tool di stampa (il componente Crystal Reports).
Il risultato può cambiare da un PC ad un altro (dipende dai programmi installati e da altro); personalmente esporto nel formato "Word modificabile - rtf" e non ho il problema dei frame (i box in cui il testo è segmentato)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti