Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Compatibilità AspedNE v.2.0.0 e Windows 8

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 3739 volte.

Alex.Ferr

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
7
  • Compatibilità AspedNE v.2.0.0 e Windows 8
  • (18/11/2012 16:23)

Buongiorno,
I pc di ultimissima denerazione presentano come Sistema Operativo il nuovo Windows 8 per cui avrei bisogno di sapere se Asped 2000NE v.2.0.0 può darmi problemi di compatibilità con tale SO.
Ringrazio in anticipo

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Compatibilità AspedNE v.2.0.0 e Windows 8
  • (18/11/2012 19:17)

Esistono 2 diverse tipologie di Windows 8: il tipo RT, sviluppato per i processori ARM (i più economici tra i tablet finora commercializzati con il nuovo sistema operativo), ed il tipo "normale", vero successore di Windows 7.
Qui: http://tech.attualissimo.it/differenze-windows-8-e-windows-8-rt un articolo che approfondisce le differenze in termini semplici.
Con Windows 8 RT niente da fare.
Per Windows 8 Microsoft dichiara retrocompatibilità con le applicazioni addirittura fino a Windows XP: non ci dovrebbero dunque essere problemi.
Però io non l'ho provato in prima persona.
Se qualcuno lo ha fatto e ci fa sapere siamo senz'altro curiosi.

Sonnambulo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lodi
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
178
  • (27/11/2013 18:27)

Sto per comprare un ultrabook con Windows 8... è ufficiale che non sussistono problemi di compatibilità con Asped NE? Grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (27/11/2013 20:19)

E' ufficiale, ormai in tanti (me compreso) utilizzano Asped2000 NE su Windows 8

frama

frama
Provenienza
Bologna
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
152
  • (14/10/2014 18:45)

non riesco a installere su win 8:
messaggio
" si è verificato un problema con questo pacchetto di Windows Installer. Impossibile eseguire un DLL necessaria a completare l'installazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto".

Ho un Windows 8.1 con processore a 64 bit

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (18/10/2014 09:04)

Asped2000 NE funziona regolarmente con Windows 8 e 8.1; però Microsoft rilascia aggiornamenti con frequenza (almeno) mensile, dunque non sono testate tutte le configurazioni possibili; in generale però mi sembra difficile un problema di incompatibilità dovuto al sistema operativo: ritengo più probabile un problema con l'antivirus o, soprattutto se si tratta di un PC aziendale, un problema dovuto alla mancanza di autorizzazioni per fare alcune operazioni sul PC.

E possibile installare manualmente (ammesso di avere le autorizzazioni necessarie sul PC) le librerie necessarie al funzionamento di Asped2000 NE:

1. il setup della libreria Crystal Reports (necessaria per le stampe): "Runtime di Crystal Reports - sistemi a 32 bit - per Asped2000 NE versione 2.x" è scaricabile all'indirizzo http://www.lorenzo-russo.it/Asped2000_NE

2. la libreria Microsoft .Net Framework 4 Full è scaricabile dal sito Microsoft a questo link: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17851

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti