Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

All.3B Definizione rischi richiesti

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 2791 volte.

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 12:28)

"Nessun giudice ci toglierà questo fardello...".
Cari colleghi, qualcuno ha già provato a interpellarne uno nelle dovute sedi e ha ricevuto risposta negativa? Io non ne so nulla...
Magari proviamoci, così scopriamo se è vero. Metti che invece funziona...
Se così dovesse essere, il godimento maggiore sarebbe vedere i commenti dei tanti attualmente muti o favorevoli. Nonchè vedere i "te lo avevo detto io che era la via giusta..." "hai visto che il nostro lavoro ai fianchi ha funzionato benissimo, abbiamo preparato la strada al ricorso e chi lo ha fatto ha avuto vita facile...""grazie al nostro interessamento, adesso possiamo lavorare più tranquilli..."

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 12:36)

andrea b il 22/11/2012 12:28 ha scritto:
"Nessun giudice ci toglierà questo fardello...".
Cari colleghi, qualcuno ha già provato a interpellarne uno nelle dovute sedi e ha ricevuto risposta negativa? Io non ne so nulla...
Magari proviamoci, così scopriamo se è vero. Metti che invece funziona...
Se così dovesse essere, il godimento maggiore sarebbe vedere i commenti dei tanti attualmente muti o favorevoli. Nonchè vedere i "te lo avevo detto io che era la via giusta..." "hai visto che il nostro lavoro ai fianchi ha funzionato benissimo, abbiamo preparato la strada al ricorso e chi lo ha fatto ha avuto vita facile...""grazie al nostro interessamento, adesso possiamo lavorare più tranquilli..."

:D:D:D:D:D:D

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 15:36)

nofertiri9 il 22/11/2012 12:36 ha scritto:

:D:D:D:D:D:D

Splendida fanciulla.....sei più espressiva di un fiume di parole
Ciao

Mario

serenix

serenix
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
217
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 15:39)

Organizziamoci....iniziamo intanto una raccolta firme?

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 15:55)

Vi ricordo che c'è un ricorso al TAR...

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 19:16)

serenix il 22/11/2012 03:39 ha scritto:
Organizziamoci....iniziamo intanto una raccolta firme?

Ti chiedo sinceramente scusa, ma..
Hai capito di cosa stiamo parlando o ti è sfuggito qualcosa ?
Che ci azzecca una raccolta di firme con tre iniziative come quelle in corso (TAR, Garante e FNOMCeO) ? :(

O forse sono io che non capisco te, e allora, veramente, se mi spieghi ti ringrazio.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (22/11/2012 20:50)

ramses il 22/11/2012 07:16 ha scritto:


Ti chiedo sinceramente scusa, ma..
Hai capito di cosa stiamo parlando o ti è sfuggito qualcosa ?
Che ci azzecca una raccolta di firme con tre iniziative come quelle in corso (TAR, Garante e FNOMCeO) ? :(

O forse sono io che non capisco te, e allora, veramente, se mi spieghi ti ringrazio.

Roberto come vedi per noi MC è anche difficile interpretare allo stesso modo cose che riguardano la ns attività lavorativa che ( con le dovute sfaccettature personali) ci è comune!

anche io dico.... ee.. firme de che?
ASSURDO !!!!
'notte a tutti
Mario

Mario

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (23/11/2012 09:05)

serenix il 22/11/2012 03:39 ha scritto:
Organizziamoci....iniziamo intanto una raccolta firme?

Ciao Serenix, il ricorso è già stato fatto, pochi giorni fa. Però... l'idea della raccolta firme secondo me non è così peregrina: nel senso che comunque ci potrebbe dare la consistenza numerica dei contrari all'allegato e quindi favorevoli e sostenitori dei ricorsi. Propongo anche sul sito Conameco.
Oltretutto, nel caso perdessimo i ricorsi, potremmo allegare la lista delle firme al 3B, così fanno ulteriore, preziosa, "epidemiologia".
Saluti

Andrea

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (23/11/2012 13:08)

andrea b il 23/11/2012 09:05 ha scritto:

Ciao Serenix, il ricorso è già stato fatto, pochi giorni fa. Però... l'idea della raccolta firme secondo me non è così peregrina: nel senso che comunque ci potrebbe dare la consistenza numerica dei contrari all'allegato e quindi favorevoli e sostenitori dei ricorsi. Propongo anche sul sito Conameco.
Oltretutto, nel caso perdessimo i ricorsi, potremmo allegare la lista delle firme al 3B, così fanno ulteriore, preziosa, "epidemiologia".
Saluti

Andrea

Forse non ricordate, ma nel 2008 facemmo proprio una raccolta come quella accennata, firmarono circa 100 colleghi o giù di lì, e non servì assolutamente a nulla.
L'idea di poter semplicemente ottenere qualcosa perchè si informa "chi di dovere" di una stortura normativa può servire a mettersi in pace con sè stessi, "ho fatto qualcosa, anche se poi, ahimè, non ho ottenuto nulla" (come nel 2008).
Adesso c'è in piedi qualcosa di più concreto, e chi crede che le motivazioni siano valide non può più delegare ad una autogratificante raccolta di firme la propria partecipazione.
Ora o si partecipa concretamente o no.
Partecipare concretamente non vuol dire mettersi l'elmetto e appostarsi dietro una barricata, ma, se si è convinti che almeno alcune cose devono essere modificate, significa parlarne con più colleghi possibile, con i rappresentanti degli OdM, delle varie società ed associazioni che ruotano intorno alla professione, magari anche solo per chiedere se l'interlocutore concorda o meno, ma nel frattempo diffondendo la notizia.
Questa iniziativa dei ricorsi è uno spartiacque preciso, chi sta di qua e chi sta di là, chi è favorevole (pur con tutte le perplessità che si vuole, magari si potesse partire sicuri di vincere!) e chi è contrario (e fra questi ultimi anche chi non prende posizione, togliendo così una quota di forza all'iniziativa).
Non si può stare nel mezzo, a guardare cosa fanno gli altri, perchè chi non partecipa è di fatto, anche se non lo desidererebbe, uno che rema contro..

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: All.3B Definizione rischi richiesti
  • (24/11/2012 13:02)

ramses il 23/11/2012 01:08 ha scritto:


Forse non ricordate, ma nel 2008 facemmo proprio una raccolta come quella accennata, firmarono circa 100 colleghi o giù di lì, e non servì assolutamente a nulla.

In effetti l'unica cosa positiva di quelle firme fu il mettersi in contatto tra di loro di sette scappati di casa che poi hanno fondato un sindacato....

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti