Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errore inserimento visite

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3049 volte.

Nico MdL

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Fermo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
3
  • Errore inserimento visite
  • (11/03/2013 20:45)

Ho appena scaricato il programma ed inserito l'anagrafica di un lavoratore. ma, quando cerco di inserire una nuova visita, il programma non mi salva le modifiche e compare il seguente messaggio di errore. Mi potreste aiutare a risolvere il problema?

System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
at Asped2000.Record_Lav_Visite.DatiValidi(Boolean flagErrorMsg)
at Asped2000.L_Visita.SalvaToolStripButton_Click(Object sender, EventArgs e)

ah, dimenticavo: al momento dell'inserimento dell'anagrafica mi compariva un altro messaggio di errore, ovvero:

System.FormatException: String was not recognized as a valid DateTime.
at System.DateTimeParse.Parse(String s, DateTimeFormatInfo dtfi, DateTimeStyles styles)
at System.Windows.Forms.DateTimePicker.set_Text(String value)
at Asped2000.L_AnamLav.Reset()

A cosa è dovuto?

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Errore inserimento visite
  • (12/03/2013 19:48)

Dati i messaggi di errore con molta probabilità il problema è causato dalle Impostazioni Internazionali di Windows.
Per risolvere: con Asped2000 NE spento settare le impostazioni su Italiano.
Attenzione: se l'impostazione è già su Italiano cambiare lingua e salvare, poi rientrare e settare le impostazioni su Italiano.
Adesso Asped2000 NE dovrebbe funzionare correttamente.

Nico MdL

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Fermo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
3
  • Re: Errore inserimento visite
  • (13/03/2013 10:28)

Ho eseguito la procedura suggerita ed ora funziona tutto, sia l'inserimento dell'anagrafica del lavoratore che l'inserimento delle visite.
Grazie mille e buon lavoro.

snisi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Prato
Professione
Medico Competente
Messaggi
1
  • Re: Errore inserimento visite
  • (12/05/2013 19:29)

Ho installato il programma e lo stesso messaggio di errore del collega Nico si presenta quando inserisco le ditte. Ho eseguito la procedura suggerita ma continua a darmi lo stesso messaggio. Come posso risolvere il problema? Il sistema operativo del mio notebook è Windows 7 Ultimate.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Errore inserimento visite
  • (13/05/2013 18:37)

La procedura suggerita ha, finora, funzionato tutti per tutti gli utenti che avevano segnalato questo problema (in alcuni casi il problema si è ripresentato di nuovo dopo qualche tempo, probabilmente a causa di altra applicazione installata che "gioca" con le Impostazioni Internazionali di Windows: in tal caso la procedura va ripetuta di nuovo...).

Purtroppo una diagnosi "a distanza" è impossibile.
Posso solo suggerire di ripetere la procedura, eventualmente facendosi assistere da personale tecnico.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti