Ho appena scaricato il programma ed inserito l'anagrafica di un lavoratore. ma, quando cerco di inserire una nuova visita, il programma non mi salva le modifiche e compare il seguente messaggio di errore. Mi potreste aiutare a risolvere il problema?
System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.
at Asped2000.Record_Lav_Visite.DatiValidi(Boolean flagErrorMsg)
at Asped2000.L_Visita.SalvaToolStripButton_Click(Object sender, EventArgs e)
ah, dimenticavo: al momento dell'inserimento dell'anagrafica mi compariva un altro messaggio di errore, ovvero:
System.FormatException: String was not recognized as a valid DateTime.
at System.DateTimeParse.Parse(String s, DateTimeFormatInfo dtfi, DateTimeStyles styles)
at System.Windows.Forms.DateTimePicker.set_Text(String value)
at Asped2000.L_AnamLav.Reset()
A cosa è dovuto?
Dati i messaggi di errore con molta probabilità il problema è causato dalle Impostazioni Internazionali di Windows.
Per risolvere: con Asped2000 NE spento settare le impostazioni su Italiano.
Attenzione: se l'impostazione è già su Italiano cambiare lingua e salvare, poi rientrare e settare le impostazioni su Italiano.
Adesso Asped2000 NE dovrebbe funzionare correttamente.
Ho eseguito la procedura suggerita ed ora funziona tutto, sia l'inserimento dell'anagrafica del lavoratore che l'inserimento delle visite.
Grazie mille e buon lavoro.
Ho installato il programma e lo stesso messaggio di errore del collega Nico si presenta quando inserisco le ditte. Ho eseguito la procedura suggerita ma continua a darmi lo stesso messaggio. Come posso risolvere il problema? Il sistema operativo del mio notebook è Windows 7 Ultimate.
La procedura suggerita ha, finora, funzionato tutti per tutti gli utenti che avevano segnalato questo problema (in alcuni casi il problema si è ripresentato di nuovo dopo qualche tempo, probabilmente a causa di altra applicazione installata che "gioca" con le Impostazioni Internazionali di Windows: in tal caso la procedura va ripetuta di nuovo...).
Purtroppo una diagnosi "a distanza" è impossibile.
Posso solo suggerire di ripetere la procedura, eventualmente facendosi assistere da personale tecnico.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti