Grazie Lanfranz!
Caro Max, un abbraccio forte e speriamo di vederci presto!
Francesco
Grazie a tutti per i consigli sempre preziosi che alla fine confermano la mia idea di condotta.
Grazie ancora.
Ma per quali rischi questo lavoratore è in sorv.sanit.?
dusky il 11/04/2013 06:37 ha scritto:
Io ho solo detto che faccio gli esami ematochimici di routine (glic. got gpt gammagt az cret. emocromo) per vedere eventuale diabete, anemie serie ecc... e la visite di idoneità (tremore alle mani, sclera giallognola ecc..) da medico viene il dubbio o no?
ariale9699 il 13/05/2013 12:29 ha scritto:
Ma per quali rischi questo lavoratore è in sorv.sanit.?
Ecco, appunto. In generale, fermo restando che nel caso specifico non si fa l'alcolimetria e nemmeno la sorveglianza sanitaria per alcoldipendenza (che, ripeto, al momento attuale si dovrebbe fare solo il Piemonte, unica regione che ha normato in materia, e quindi ha prodotto un "ordinamento")se durante a sorveglianza sanitaria effettuata per altri rischi emerge una situazione di alcoldipendenza (o tossicodipendenza) il Medico Competente ne tiene ovviamente conto nel giudizio. Quello che non afferro è perché in quel tipo di personale si facciano "esami ematochimici di routine", per quali rischi lavorativi?
la sorveglianza sanitaria per l'alcool dipendenza si fa dal patente B in su e poi su mansioni normate.
Io ho capito che in ogni caso si deve esludere e combatte l'alcool dipendenza. il medico competente pone sospetto di alcool dipendenza per poi inviare al SERT e ad altra Struttura pubblica per risposta se alcol dipendente o meno
Dott. STEFANO BELLETTI
Medico Competente
https://www.cmsangiuseppe.com
Pienamente d'accordo con Bernardo,per quali rischi previsti e presenti nel D.V.R.si dovrebbe attivare la sorv. sanitaria ?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti