Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Margini stampe

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 4133 volte.

vincent

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • Margini stampe
  • (13/04/2013 17:51)

Al momento della stampa di visite, relazioni,vedo spesso apparire messaggi del tipo:"I margini della sezione 1 sono esterni all'area di stampa della pagina".
Oppure:"I margini sono molto piccoli.E' possibile che parte del contenuto verrà tagliato durante la stampa".
E ancora:"Uno o più margini sono impostati esternamente all'area di stampa della pagina. Scegli il pulsante Correggi per aumentare i margini desiderati".
Ho notato anch'io che lo spazio della pagina è giustamente sfruttato al massimo per dare spazio alle riposte più articolate.
Io uso Word 2010.
E' possibile avere qualche informazione in più per cercare di ovviare alla situazione?
Grazie moltissime per la disponibilità.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Margini stampe
  • (15/04/2013 12:18)

Le stampe dell'applicazione non sono state fatte per un particolare modello di stampante ma per una stampante generica; può capitare che alcuni modelli di stampante possano richiedere, soprattutto nelle stampe orizzontali (landscape), margini minimi più ampi di quelli dei report.
In questo caso è possibile fare alcune prove:
(1) stampare nonostante il messaggio, e verificare se effettivamente nella stampa manca qualcosa sui margini
(3) provare ad ampliare i margini nelle impostazioni della stampante
(2) stampare direttamente in PDF (esistono diversi programmi gratuiti che installano una "stampante virtuale" PDF), quindi inviare i PDF alla stampante

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti