Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Modifica del menu a tendina

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2795 volte.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Modifica del menu a tendina
  • (30/04/2013 20:00)

Ho provato a modificare i menu a tendina che riguardano i rischi e gli esami, in modo da facilitare l'inserimento nei profili di mansione.

Però mi sono accorto che quando provo ad aprire il menu a tendina degli esami che il lavoratore dovrebbe fare, non ritrovo la stessa organizzazione che avevo dato io. Mi sembra di ricordare che in vecchi thread sia stato detto che le librerie erano distinte? Non ricordo.

E' possibile modificare il menu a tendina degli esami da fare? Per intenderci, mi riferisco ai menu a tendina di destra quando si apre l'anamnesi lavorativa.

Grazie mille

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Modifica del menu a tendina
  • (02/05/2013 19:01)

Facciamo chiarezza sulle librerie.
Asped2000 NE ne utilizza più di una; la libreria chiamata "Profili di Rischio" è una di queste, ed ha 2 particolarità:
(1) è l'unica libreria modificabile dall'utente (per la precisione: solo dall'utente Amministratore)
(2) è un insieme di 4 librerie collegate in modo gerarchico: Aziende/Reparti -> Lavorazioni/Mansioni -> Rischi -> Esami

La seconda caratteristica aiuta, credo, a capire dove la libreria dei Profili di Rischio è utilizzata nell'applicazione: ovvero nei contesti nei quali l'utente può trarre vantaggio non solo dal prendere un elemento da un elenco (ad es.: un esame dall'elenco degli esami), ma in particolare dallo scegliere un elemento da un elenco "ereditandone" la gerarchia impostata nella libreria.
Cerco di spiegare con 2 esempi, entrambi relativi all'Anamnesi lavorativa:
(a) se inserisco un elenco di rischi e poi clicco su "Protocollo standard" viene calcolato automaticamente il Protocollo esami e visite, prendendo dalla libreria dei Profili di Rischio gli esami che gerarchicamente sono legati a quei rischi
(b) se inserisco la mansione cliccando su "Profili di Rischio" saranno inseriti in automatico sia i rischi che gerarchicamente sono legati a quella mansione sia (come al punto precedente) gli esami legati a quei rischi

Se invece, sempre restando nell'Anamnesi lavorativa, inserisco manualmente un esame nel protocollo, l'elenco mostrato proviene da una libreria diversa da quella dei Profili di Rischio, libreria che non è modificabile dall'utente

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Modifica del menu a tendina
  • (02/05/2013 21:12)

Siete stati chiarissimi. Grazie mille dell'aiuto :-)

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti