Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

inutili discussioni

Questo argomento ha avuto 32 risposte ed è stato letto 3084 volte.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: inutili discussioni
  • (17/06/2013 21:33)

paolo.ceretto@libero.it il 17/06/2013 08:46 ha scritto:
Certo dobbiamo ribellarci tutti e non mandare nessun allegato : che lavorino le Asl !!! Comodo a Roma decidere senza chiedere nulla ai medici del lavoro !

Bravo! le chiacchiere stanno a zero! Io vi consiglierei di intasare il ministero e gli organi competenti di mail, fax ecc...
Se preparate una lettera, non come petizione ma, come...Noi non vogliamo...beh..sapete come scriverla ne sono sicura.
Caro dott. Tafuro, le piace litigare vedo..io non criticavo affatto la vostra richiesta di sospensiva ma, per ora, dicevo a Pellegrini che non era un aut aut. Se leggesse tutto ed ovunque, saprebbe davvero cosa penso e cosa dico ma...che ci posso fare se ci diamo sui nervi? In quanto a quello che faccio io, nel mio piccolo, cerco di svegliare i giovani sia specializzandi che futuri specializzandi. Io ci parlo di persona ogni giorno e non solo per la Medicina del lavoro ma, perchè ritornino ad aver orgoglio di essere medici, mettendo l'interesse della salute del paziente come obiettivo primario della professione. Del resto, penso che sia l'obiettivo di tutti no?
:)

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: inutili discussioni
  • (18/06/2013 09:06)

Come la vedo io, magari sbagliando:
c'è un obbligo di legge, dobbiamo inviare il 3B. La legge va rispettata, anche se dice boiate ed è stata scritta da un mentecatto. Tutte le associazioni di MC, SIMLII, ANMA, CONAMECO, stanno chiedendo di sospendere l'obbligo di invio entro il 30 giugno dei dati del 2012. La differenza è che il Conameco è da sempre contrario al 3B in sè, come credo il 95% almeno dei MC e vuole abolirlo definitivamente, le altre associazioni, dopo aver anche proposto modifiche al 3B, non mi pare proprio abbiano intenzione di fare pressioni per disintegrarlo definitivamente. Di tutti i colleghi che ho sentito ultimamente in proposito, non ne ho trovato UNO che sia felice di mantenere un qualunque 3B, nè men che meno le sanzioni associate. Questo perchè nessuno intravede alcuna utilità in questa stupida burocrazia. Se qualcuno, che invece sostiene l'allegato, riesce a mostrare ai MC che in qualche modo è utile, lo spieghi a tutti e avrà indubbiamente un seguito numeroso. In fondo noi MC non siamo proprio una massa di deficienti, se ci spiegate le cose, le capiamo e le condividiamo anche. E vedremo di inviare tutti i 3B che verrà in mente di fare....

docm

docm
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
57
  • Re: inutili discussioni
  • (18/06/2013 09:29)

andrea b il 18/06/2013 09:06 ha scritto:
Come la vedo io, magari sbagliando:
c'è un obbligo di legge, dobbiamo inviare il 3B. La legge va rispettata, anche se dice boiate ed è stata scritta da un mentecatto. Tutte le associazioni di MC, SIMLII, ANMA, CONAMECO, stanno chiedendo di sospendere l'obbligo di invio entro il 30 giugno dei dati del 2012. La differenza è che il Conameco è da sempre contrario al 3B in sè, come credo il 95% almeno dei MC e vuole abolirlo definitivamente, le altre associazioni, dopo aver anche proposto modifiche al 3B, non mi pare proprio abbiano intenzione di fare pressioni per disintegrarlo definitivamente. Di tutti i colleghi che ho sentito ultimamente in proposito, non ne ho trovato UNO che sia felice di mantenere un qualunque 3B, nè men che meno le sanzioni associate. Questo perchè nessuno intravede alcuna utilità in questa stupida burocrazia. Se qualcuno, che invece sostiene l'allegato, riesce a mostrare ai MC che in qualche modo è utile, lo spieghi a tutti e avrà indubbiamente un seguito numeroso. In fondo noi MC non siamo proprio una massa di deficienti, se ci spiegate le cose, le capiamo e le condividiamo anche. E vedremo di inviare tutti i 3B che verrà in mente di fare....

parole sante Collega!

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: inutili discussioni
  • (18/06/2013 10:31)

theoniagi il 17/06/2013 09:33 ha scritto:

Caro dott. Tafuro, le piace litigare vedo..io non criticavo affatto la vostra richiesta di sospensiva ma, per ora, dicevo a Pellegrini che non era un aut aut. Se leggesse tutto ed ovunque, saprebbe davvero cosa penso e cosa dico ma...che ci posso fare se ci diamo sui nervi? In quanto a quello che faccio io, nel mio piccolo, cerco di svegliare i giovani sia specializzandi che futuri specializzandi. Io ci parlo di persona ogni giorno e non solo per la Medicina del lavoro ma, perchè ritornino ad aver orgoglio di essere medici, mettendo l'interesse della salute del paziente come obiettivo primario della professione. Del resto, penso che sia l'obiettivo di tutti no?
:)

Francamente, ho altro da fare, e più interessante ed impegnativo che litigare.
Ma quando leggo che l'unico tentativo inequivocabile di bloccare per poi abolire l'obbligo del 3B, quello del Co.Na.Me.Co., è una proposta moscia, simile alla petizione (dell'ultimo minuto !) promossa dalla SIMLII credo corretto puntualizzare alcuni aspetti.
Poi, effettivamente, c'è una cosa che mi da fastidio, ma questa non è ad personam: vedo troppa gente che fino ad ora è stata a guardare e che ora si limita a fare discorsi furibondi, ma alla prova dei fatti, quando c'è da metterci la faccia, tira graziosamente indietro le terga.
Ciò, indipendentemente da ogni riferimento a persone specifiche, mi fa riflettere se queste persone meritino che qualcuno cerchi di levargli le castagne dal fuoco.
Anche se ovviamente lo facciamo anche per il nostro diretto interesse come vittime di questa pagliacciata.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: inutili discussioni
  • (18/06/2013 13:35)

Se posso dire la mia, intasare i loro fax, mail ecc. di messaggi personali e non mediati, ossia far loro capire la volontà di tutti, non consentirebbe loro di trincerarsi dietro la scusa delle sigle! Se non vado errata, solo un Sindacato rappresenta una categoria, forse sbaglio?

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: inutili discussioni
  • (23/06/2013 17:42)

Cristaudo non te la prendere... a me hanno chiuso non la discussione ma, il forum..quindi!

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: inutili discussioni
  • (23/06/2013 18:36)

theoniagi il 23/06/2013 05:42 ha scritto:
Cristaudo non te la prendere... a me hanno chiuso non la discussione ma, il forum..quindi!

Altra ulteriore palla per dare aria alla laringe.
Il nick sul forum del Co.Na.Me.Co. è rimasto attivo, e nessuno ha chiuso proprio un accidente.
E nemmeno quella con Alfonso è stata chiusa.

Scrivere queste cazzate significa nella pratica essere dei provocatori.
Ciò non toglie che non averti più sul sito non mi crei un particolare disturbo

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: inutili discussioni
  • (23/06/2013 18:54)

ramses il 23/06/2013 06:36 ha scritto:


Altra ulteriore palla per dare aria alla laringe.
Il nick sul forum del Co.Na.Me.Co. è rimasto attivo, e nessuno ha chiuso proprio un accidente.
E nemmeno quella con Alfonso è stata chiusa.

Scrivere queste cazzate significa nella pratica essere dei provocatori.
Ciò non toglie che non averti più sul sito non mi crei un particolare disturbo

RIDICOLI DA L'UNA E L'ALTRA PARTE
VERGOGNATEVI!

Mario

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: inutili discussioni
  • (23/06/2013 19:57)

dr.alesiani il 23/06/2013 06:54 ha scritto:

RIDICOLI DA L'UNA E L'ALTRA PARTE
VERGOGNATEVI!

Magari ci sarebbero altre cose di cui qualcuno si dovrebbe vergognare, molto più serie di un battibecco, se vuoi, abbastanza privato.

Poi se fossi così cortese da motivare la tua affermazione nei miei confronti, ti sarei grato, visto che mi pare di avere dato solo delle precisazioni contro delle affermazioni inesatte e volutamente calunniose.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: inutili discussioni
  • (23/06/2013 21:46)

ramses il 23/06/2013 06:36 ha scritto:


Altra ulteriore palla per dare aria alla laringe.
Il nick sul forum del Co.Na.Me.Co. è rimasto attivo, e nessuno ha chiuso proprio un accidente.
E nemmeno quella con Alfonso è stata chiusa.

Scrivere queste cazzate significa nella pratica essere dei provocatori.
Ciò non toglie che non averti più sul sito non mi crei un particolare disturbo

ah, strano...bene ci torno...se posso!però ho provato e ...bah..non è affatto importante.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti