Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b

Questo argomento ha avuto 25 risposte ed è stato letto 3836 volte.

aristide pellegrini

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
162
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 15:09)

Mi dispiace, il link non funziona, questo dovrebbe andare:

http://www.aristidepellegrini.com/SINTESI.pdf

aristide pellegrini

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
162
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 15:13)

E tanto per gradire, dovresti TU dimostrare che chi ha firmato codesta "petizione" HA DAVVERO INTESO MANTENERE OBBLIGO E SANZIONI, perchè probabilmente, sfiniti dalle infinite ambasce del 3B, tutti i firmatari sono rimasti colpiti "solo" dalla parola "SOSPENSIONE".

Grazie dell'ospitalità.

Ari

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 15:24)

aristide pellegrini il 19/06/2013 03:13 ha scritto:
E tanto per gradire, dovresti TU dimostrare che chi ha firmato codesta "petizione" HA DAVVERO INTESO MANTENERE OBBLIGO E SANZIONI, perchè probabilmente, sfiniti dalle infinite ambasce del 3B, tutti i firmatari sono rimasti colpiti "solo" dalla parola "SOSPENSIONE".

Grazie dell'ospitalità.

Ari

Simlii propone una sospensione dell'obbligo dell'invio.
Dal tuo testo:
"Conameco, ha proposto di inviare i dati direttamente alle ASL, sia perché questo dispone la Legge, sia per evidenziare in tal modo un franco dissenso e una netta disapprovazione nei confronti dell’obbligazione in sè;"
Queste sono le due proposte in campo. Chiedi ai mc quali delle due proposte appoggia!!!!!!!!
Probabilmente il "sistema" tremerà a fronte della vostra così netta disapprovazione !!!

La redazione di MedicoCompetente.it

aristide pellegrini

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
162
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 15:32)

Caro Alfonso, una cosa è certa: IL SISTEMA NON TREMA DI CERTO DI FRONTE A UNA "PETIZIONE" COME LA VOSTRA, che vuola lasciare obbligo e sanzioni e si limita a chiedere una sospensiva SOLO PER MODIFICARE UN PO' IL 3B !
Anzi, il sistema sarà ben lieto di un simile documento, che a fronte di qualche eventuale rabberciatura del 3B esprime un gradimento di fondo verso il mantenimento dell'obbligazione e delle sanzioni.

E poi, viè via Alfonso, ma pensi davvero che i 1400 valorosi che te l'hanno firmata volessero davvero CONSERVARE OBBLIGO E SANZIONI ?

Non pretendo che mi risponda in pubblico, mi basta che tu ci pensi un attimo.

Grazie ancora per lo scambio di opinioni.

Ari

paolo.ceretto@libero.it

paolo.ceretto@libero.it
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
134
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 18:23)

Non solo va sospeso ma va ABOLITO !!!!!!!

aqu1la

ANTO1234NELLA

ANTO1234NELLA
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
147
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 23:34)

La Redazione il 19/06/2013 12:22 ha scritto:

1400 non saranno tanti ma molti di più dei 74 (!) che hanno aderito alla mozione sul vostro sito. E comunque devi dimostrarlo che i mc sono contrari alla sospensione dell'invio dell'all. 3B per ridiscutere tutto (senza altre alternative).
E comunque chiudiamola lì, non è possibile fare questo battibecco su una cosa del genere.

E' del tutto evidente che la stragrande maggioranza di coloro che hanno firmato la petizione lo hanno fatto SOLAMENTE perché hanno intravisto la possibilità della sospensione temporanea del 3B, ma rimangono CONTRARI al 100 per cento al fatto che il 3B rimanga; se tu hai notizia di MC favorevoli al mantenimento delle sanzioni a loro carico, faccelo sapere.

Mario

"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton

ANTO1234NELLA

ANTO1234NELLA
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
147
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (19/06/2013 23:38)

La Redazione il 19/06/2013 03:24 ha scritto:


Simlii propone una sospensione dell'obbligo dell'invio.
Dal tuo testo:
"Conameco, ha proposto di inviare i dati direttamente alle ASL, sia perché questo dispone la Legge, sia per evidenziare in tal modo un franco dissenso e una netta disapprovazione nei confronti dell’obbligazione in sè;"
Queste sono le due proposte in campo. Chiedi ai mc quali delle due proposte appoggia!!!!!!!!
Probabilmente il "sistema" tremerà a fronte della vostra così netta disapprovazione !!!

Ancora una volta si strumentalizza quello che abbiamo fatto: è pacifico per tutti che il Co.Na.Me.Co. si è sempre opposto al 3B (ricordo che è ancora aperta una pendenza presso il TAR del Lazio), mentre è parimenti chiaro che SIMLII e ANMA sono state sempre favorevoli al famigerato allegato (sanzioni per i MC comprese), chiedendo solo di cambiarlo, ma non certo di abolirlo.

Cercare di cambiare le carte in tavola non muterà la situazione.

Mario

"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton

aristide pellegrini

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
162
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (20/06/2013 06:21)

Alfonso, sarebbe "interessante" anche sapere cosa ne pensano quei firmatari delle INSIDIE dell'art. 40 comma 1, di cui ho scritto un breve riassunto:

http://www.aristidepellegrini.com...TA%27%20ART.%2040%20COMMA%201.pdf

Buona giornata

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (20/06/2013 07:22)

Non vorrei intromettermi ma, alla luce degli attuali avvenimenti, sarebbe ora di deporre le armi e valutare con calma la vostra reale situazione. Dal momento che il TAR non ha ritenuto urgente bloccare il 3B, riservandosi di deliberare per la sua costituzionalità, si impone l'urgenza di sospendere questa trappola. Intanto fermarla servirebbe per riflettere e fare altre mosse per abolire l'art. 40. Purtroppo, caro Aristide, è caratteristica di noi Italiani, svegliarci solo quando l'acqua è alla gola e pretendere che altri vuotino il mare con un ditale per non farci affogare! Continuate a martellare i vostri colleghi perchè non pensino di essere arrivati al traguardo! Vedi Pellegrini, siamo in democrazia e se, alla maggioranza che tace, tutto va bene, cosa vuoi fare tu, vuotare il mare?
Inoltre, tirarvi torte in faccia, serve solo a fare in modo che nessuno legga fino in fondo quel che scrivete!Penso che i colleghi tutti, abbiano compreso le diverse posizioni, anche se io direi siano simili e paragonabili a due binari, e che, quindi, alla fine, sarà la maggioranza dei MC a fare la differenza, esprimendosi o rintanandosi in attesa di San Gennaro!

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Simlii, Anma e Conameco chiedono la sospensione dell'invio dell'All.3b
  • (20/06/2013 07:36)

theoniagi il 20/06/2013 07:22 ha scritto:
Non vorrei intromettermi ma, alla luce degli attuali avvenimenti, sarebbe ora di deporre le armi e valutare con calma la vostra reale situazione. Dal momento che il TAR non ha ritenuto urgente bloccare il 3B, riservandosi di deliberare per la sua costituzionalità, si impone l'urgenza di sospendere questa trappola. Intanto fermarla servirebbe per riflettere e fare altre mosse per abolire l'art. 40. Purtroppo, caro Aristide, è caratteristica di noi Italiani, svegliarci solo quando l'acqua è alla gola e pretendere che altri vuotino il mare con un ditale per non farci affogare! Continuate a martellare i vostri colleghi perchè non pensino di essere arrivati al traguardo! Vedi Pellegrini, siamo in democrazia e se, alla maggioranza che tace, tutto va bene, cosa vuoi fare tu, vuotare il mare?
Inoltre, tirarvi torte in faccia, serve solo a fare in modo che nessuno legga fino in fondo quel che scrivete!Penso che i colleghi tutti, abbiano compreso le diverse posizioni, anche se io direi siano simili e paragonabili a due binari, e che, quindi, alla fine, sarà la maggioranza dei MC a fare la differenza, esprimendosi o rintanandosi in attesa di San Gennaro!

Non vorrei equivocare...non intendevo dire che le vostre opinioni sono identiche ma, che viaggiano su due binari paralleli e che, ho il vago sospetto, qualcuno usi deviare gli scambi da dentro una cabina di comando!Se posso consigliarvi, cercate di non attaccarvi a quel che galleggia in superficie ma, chiedetevi sempre, come mai e perchè, dopo tanti anni, siete ancora qui a discutere come fare ad abolire l'art. 40!Dice bene Camerotto, c'è chi ci guadagna!Allora, non fate il loro gioco, cercate di perseguire il giusto scopo senza alzare i toni delle discussioni, fatevi questo favore!La goccia continua irrita più della fontana aperta al massimo.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti