Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

importazione da asped 2000 a asped NE - record irregolari

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2470 volte.

veronicas

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
3
  • importazione da asped 2000 a asped NE - record irregolari
  • (19/06/2013 09:28)

Buongiorno a tutti, negli ultimi mesi ho eseguito l'importazione di numerosi files nella versione NE con successo. Tuttavia, alcuni giorni fa l'importazione di un archivio pesante (siamo sui 21000 kb)si è conclusa con la frase "150 record non sono stati importati perchè irregolari", ho provato il processo ma stesso risultato. Vorrei sapere il motivo, se c'è una soluzione e soprattutto se c'è il rischio di perdere dei dati.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona giornata

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: importazione da asped 2000 a asped NE - record irregolari
  • (20/06/2013 02:17)

Il messaggio indica che non tutti i dati dell'archivio originale sono stati importati nell'archivio in formato Asped2000 NE: dunque c'è stata una perdita di dati.
Se la quantità è chiara (150 record) non è possibile avere informazioni sulla qualità dei dati persi: potrebbero essere dati poco importanti -record disattivati (come quelli generati quando l'utente opera una "modifica"), stampe archiviate -, ma anche dati importanti (visite, esami, etc.).

Il motivo: archivio di origine danneggiato e/o presenza di record in cui mancano informazioni obbligatorie (ad es.: una visita senza data), e che dunque sono ignorati durante l'importazione.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti