Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Relazione ASL All. 3B

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2891 volte.

danilobattaglia@libero.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
La Spezia
Professione
Medico Competente
Messaggi
6
  • Relazione ASL All. 3B
  • (23/06/2013 12:53)

Sto producendo gli allegati 3B per l'anno 2012. Mi sono accorto che Asped mi genera Allegati 3B anche per le Aziende che ho preso in carico nel 2013. Non solo. Ho provato a chiedere l'Allegato 3B per l'anno 2011: ottengo lo stesso Allegato come se l'Azienda la seguissi dal 2011.
Colgo l'occasione per segnalare che l'inserimento dell'anagrafica non tiene conto dei dipendenti stranieri.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Relazione ASL All. 3B
  • (24/06/2013 21:22)

Non è scritta da nessuna parte la data in cui l'azienda è stata presa in carico, così Asped2000 NE non può impedire di eseguire estrazioni dati (Relazione, Allegato 3B) sugli anni precendenti alla presa in carico.
Naturalmente le estrazioni dovranno contenere dati corretti.

Esempio: il medico prende in carico l'azienda A in data 01/01/2013; inserisce però l'anamnesi lavorativa dei lavoratori con le date vere di inizio mansione, che in generale saranno anteriori al 2013.
Invece visite, esami, etc. saranno inseriti sono dal 2013 in avanti.
Il risultato atteso nelle varie estrazioni dati è che l'azienda A contiene dei lavoratori già nel 2012, e questi hanno rischi, protocollo, anzianità lavorativa etc.; però negli anni precedenti il 2013 i lavoratori non hanno visite, esami, etc.
Se il risultato è diverso da questo (ovvero Relazione e Allegato 3B riportano visite dove non possono esserci) allora ci sono errori; in caso contrario è tutto regolare.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti