Confermo il mio totale appoggio a Serenix, ci mancherebbe! Confermo anche le proposte di incarico scritte prima: se occupasse questi posti chiave una persona seria, che sa di cosa parla e di buon senso, come per forza di cose deve essere una senatrice che chiede di abrogare l'art. 40 e quanto ci sta dietro e attaccato, probabilmente l'Italia andrebbe meglio, anzi di sicuro! Ce ne fossero di rappresentanti politici così, qualunque sia la loro area politica. Questo dimostra come una proposta seria e sensata sia approvata da tutti, a prescindere dalle idee politiche.
Mi spiace di essere stato frainteso, ma mi sembrava chiara la mia posizione. Continua così!
Auguri
Andrea
Grazie cittadina e collega Serenella.
Una voce come la tua porterà sicuramente maggiore consapevolezza anche in sedi istituzionali dove la nostra figura è quanto meno ignorata.
Saluti affettuosi.
Serenella, intervengo solo per dire che per la prima volta abbiamo nelle sedi istituzionali l'interprete corretta e COMPETENTE delle giuste esigenze dei medici del lavoro italiani: GRAZIE!
continua cosi' e buon lavoro.
Guglielmo
[cite]guglielmo_trovato il 27/06/2013 04:19 ha scritto:
Concordo perfettamente con Guglielmo e senza alcuna remora ti plaudo e appoggio
Mario
PS..........la stirpe marchigiana..non è acqua! BRAVA
Mario
Intravedo un faro nella notte ......
Ad maiora
Alla collega Serenix/Parlamentare Fuksia rivolgo due domande che in questi giorni credo siano nella mente di tutti i medici competenti italiani:
1. La scadenza del 30 giugno 2013 è disposta da una Legge (Decreto 9 luglio 2012) e solo un’altra Legge può cambiare una Legge; ora, visto che:
nel “Decreto del fare” non è contenuto alcun rinvio di tale scadenza;
visto che nel Consiglio dei Ministri di ieri non si è trattato della questione,
visto che la scadenza è imminente (domenica prossima), chiedo quali REALISTICHE POSSIBILITA’ ci sono che un provvedimento Legislativo di rinvio/proroga/sospensione veda la luce in tempo utile;
2. Nel tuo discorso al Senato reso noto ieri, hai indicato l’intenzione di introdurre emendamenti nel passaggio al Senato del "Decreto del fare in ordine alle modifiche del D.Lgs 81/08, segnatamente per l’abrogazione dell’art. 40 comma 1;
ora:
com’è noto il Decreto deve essere convertito in Legge entro 60 giorni, quindi entro il 21 settembre;
il Movimento 5 Stelle non fa parte dell’attuale maggioranza di Governo;
è noto che gli emendamenti ai Decreti “passano” solo quando sono “blindati” dalla maggioranza (uso termini giornalistici ma credo che il significato sia chiaro);
chiedo quali sono le REALISTICHE POSSIBILITA’ che tali emendamenti vengano approvati.
Rinnovo la mia stima ed il mio apprezzamento per la posizione che hai manifestato in Senato, e ti ringrazio per le risposte che vorrai dare a queste domande, che ritengo davvero di interesse generale.
Ari
dr.alesiani il 27/06/2013 06:19 ha scritto:
[cite]guglielmo_trovato il 27/06/2013 04:19 ha scritto:
Concordo perfettamente con Guglielmo e senza alcuna remora ti plaudo e appoggio
Mario
PS..........la stirpe marchigiana..non è acqua! BRAVA
Mi riaggancio a quanto scritto e che confermo
ma sorge una domanda anche in considerazione della RECENTISSIMA comunicazione della SIMLII.
Serenella ha concordato con il gruppo di lavoro la strategia ben l'11 maggio us....e adesso ha avuto la possibilità di intervento....e speriamo.
La comunicazione della soc. mi lascia perplesso per la tempistica in quanto domenica notte i giochi sono fatti e...non indica un comportamento comune da tenere...................e la legge va applicata!!!!!!!
Quindi ??????
Mario
dr.alesiani il 28/06/2013 12:50 ha scritto:
Quindi ??????
Mario ha perfettamente ragione, ma i tempi della politica sono quelli che sono ed è difficile mettere fretta a un ministro o a un funzionario ministeriale. Comunque, essendo il 30 giugno domenica, la scadenza sarebbe automaticamente "spostata" a lunedì 1° luglio e rammento che la stessa circolare del 10 giugno indicava espressamente la possibilità di inviare i dati attraverso l'applicativo web dell'INAIL anche dopo la data di scadenza del 30 e fino al 24 agosto.
Per il resto stiamo tutti in vigile attesa ...
dr.alesiani il 28/06/2013 12:50 ha scritto:
Serenella ha concordato con il gruppo di lavoro la strategia ben l'11 maggio us....e adesso ha avuto la possibilità di intervento....e speriamo.
Concordato quindi che si dovesse chiedere, come ha fatto nell'intervento, L'ABROGAZIONE DELL'ART. 40 ???
Quindi quando lei chiede l'abrogazione (concordo al 1000%) e la SIMLII dice "La senatrice ha chiesto un intervento legislativo per l'abrogazione O, MEGLIO, PER LA MODIFICA verso ADEMPIMENTI PIU' UTILI ED EFFICACI" chi dei due non rispetta la strategia concordata ?
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
Allora contenta di aver capito male...
Peace and love lor all...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti