Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

unisci archivi

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2712 volte.

dadasca11

dadasca11
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
29
  • unisci archivi
  • (15/07/2013 13:48)

ciao a tutti,
ho sempre usato ASPED utilizzando un archivio per ogni azienda. Da poco, al fine di semplificare la gestione dello scadenziario, ho creato un unico archivio "SOMMA" nel quale affluiscono tutti gli archivi precedenti. Il tutto con soddisfazione.

Un collega, che anche lui usa ASPED, mi è subentrato in una azienda e mi ha ha chiesto il file dell'azienda stessa: come faccio a "disunire" l'archivio? ovvero come faccio a togliere dall'archivio SOMMA l'azienda "A"?.

Per prudenza io ho tenuto i files di tutte le aziende che hanno concorso a costituire l'archivio SOMMA... che cosa posso fare?

Grazie anticipatatamente per la risposta.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: unisci archivi
  • (16/07/2013 16:24)

Partendo da un archivio A posso ottenere un archivio A1, sottoinsieme di A, con la funzione "Esporta in un nuovo archivio", che è (quasi) l'inverso della funzione "Unisci archivio" utilizzata dall'utente.

ATTENZIONE
Oltre a selezionare i dati da esportare (una o più ditte, uno o più lavoratori) e scegliere directory e nome del nuovo archivio bisogna decidere cosa fare dei dati che si stanno esportando; le scelte possibili sono:
- disattivare nell'archivio corrente i dati esportati
- eliminare dall'archivio corrente i dati esportati
- non modificare nell'archivio corrente i dati esportati

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti