Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

diabete taciuto

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2329 volte.

benkina84

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • diabete taciuto
  • (28/09/2013 16:28)

Salve,mi sono iscritta a questo forum perché forse qui potrò trovare le risposte ai miei problemi.
Sono stata assunta 4 anni fa come ostetrica e lavoro presso un ospedale in toscana dove sono turnista sia in reparto che in sala parto.
Sin dalla prima visita dal medico competente non ho detto di essere diabetica(soffro di diabete mellito tipo1 dal 1993),nonso neanche bene il perché,forse per paura di non essere assunta o per vergogna,perchého sempre vissuto la mia patologia in modo conflittuale,a volte negandola anche a me stessa.
Adesso voglio riprendere le redini della mia vita e vorrei dire la verità anche a lavoro...prima di tutto al medico competente.cosa rischio?aiutatemi per favore

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • Re: diabete taciuto
  • (06/10/2013 17:02)

Le endocrinopatie sono una controindicazione al lavoro notturno, in alcuni casi assoluta in altri relativa: nel suo è probabilmente relativa cioè nel suo caso sarà il medico competente sulla base del compenso terapeutico e della sua valutazione clinica a stabile se per lei il lavoro a turni sia controindicato o meno.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

benkina84

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: diabete taciuto
  • (08/10/2013 11:41)

Grazie per la risposta...non ci speravo più.quindi se ho ben capito il medico competente si baserà sulla valutazione del mio diabetologo,giusto?
E riguardo al fatto di aver"mentito"al medico sul mio stato di salute, rischio qualche tipo di sanzione?
Di questi tempi si sentono tante storie sui falsi invalidi ma non sui "falsi sani".....
Grazie ancora per l'attenzione!

benkina84

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Firenze
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: diabete taciuto
  • (08/10/2013 12:20)

4

Provenienza: Firenze Professione: Altro (Non presente in elenco) Messaggi: 2

Rispondi citando

Sezioni del portale Home Area informazione News Articoli del Mese Journal Club Eventi Area discussione Forum Interventi di pazienti, lavoratori ecc. diabete taciuto Chat Sondaggi

Area professione Coordinamenti Casi clinici Area risorse Documentazione Immagini Libri e pubblicazioni Multimedia Risorse della Rete Software Area portale Utenti registrati Ricerca

Ricerca

Cerca

Box Utente Il tuo profilo Il tuo curriculum Modifica i tuoi dati Modifica latua password Logout

Informazioni Permesso di lettura: Tutti gli utenti Permesso di scrittura: Utenti registrati

Network Asped2000

Standards web

diabete taciuto

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 107 volte.

diabete taciuto (28/09/2013 16:28)

Salve,mi sono iscritta a questo forum perché forse qui potrò trovare le risposte ai miei problemi. Sono stata assunta 4 anni fa come ostetrica e lavoro presso un ospedale in toscana dove sono turnista sia in reparto che in sala parto. Sin dalla prima visita dal medico competente non ho detto di essere diabetica(soffro di diabete mellito tipo1 dal 1993),nonso neanche bene il perché,forse per paura di non essere assunta o per vergogna,perchého sempre vissuto la mia patologia in modo conflittuale,a volte negandola anche a me stessa. Adesso voglio riprendere le redini della mia vita e vorrei dire la verità anche a lavoro...prima di tutto al medico competente.cosa rischio?aiutatemi per favore

Re: diabete taciuto (06/10/2013 17:02)

Le endocrinopatie sono una controindicazione al lavoro notturno, in alcuni casi assoluta in altri relativa: nel suo è probabilmente relativa cioè nel suo caso sarà il medico competente sulla base del compenso terapeutico e della sua valutazione clinica a stabile se per lei il lavoro a turni sia controindicato o meno.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

Re: diabete taciuto (08/10/2013 11:41)

Grazie per la risposta...non ci speravo più.quindi se ho ben capito il medico competente si baserà sulla valutazione del mio diabetologo,giusto? E riguardo al fatto di aver"mentito"al medico sul mio stato di salute, rischio qualche tipo di sanzione? Di questi tempi si sentono tante storie sui falsi invalidi ma non sui "falsi sani"..... Grazie ancora per l'attenzione!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti