E come la mettiamo con le tutele dello specialista? Molti centri coi tempi di magra di oggi ritardano i pagamenti delle prestazioni....a volte falliscono pure! Che tutele ha un collega? Deve per forza effettuare le prestazioni non remunerate perché ha in capo obblighi ed adempienze penalmente rilevanti? Non può esimersi pena controlli e sanzioni di organi di vigilanza? E la coscienza e la dignità professionale che se ne vanno al Creatore. Inverosimile, pazzesco, grottesco. E' ora di finirla!!!! Svegliamoci!!! Al bando le inutili sanguisughe!!!
"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."
Credo che ognuno abbia avuto modo di esprimere le proprie convinzioni, e del resto non è la prima volta che ne parliamo. Quindi non aggiungo null'altro sulle argomentazioni generali in questa sede, magari interverrò su questioni specifiche se sarà il caso.
Nemmeno io ho l'onore di conoscere "mediconosherpa"...per quanto mi riguarda non ho nessun problema a confrontarmi anche direttamente ed anche pubblicamente sul tema, l'ho già fatto tante volte, la più recente al convegno SIMLII del primo ottobre in Senato. In ogni caso sul mio profilo si trovi nome, cognome e indirizzo mail personale. Se vuoi contattarmi direttamente puoi farlo..magari se anche tu fai la stessa cosa mettendoti in chiaro sul profilo sarebbe più facile. Per tua informazione comunque ti preciso che io non sono un "consumato politico nostrano" ma un alquanto datato si, ma tuttora operativo Medico del Lavoro.
Tra Colleghi non è indispensabile conoscersi personalmente per potersi civilmente confrontare con rispetto ed amabilità, come questa discussione ha dimostrato ampiamente; peraltro ho sempre firmato i miei interventi con il mio nome di battesimo, che è Aristide, abbreviato more solito in Ari, di cognome faccio Pellegrini, e sono alquanto noto qui e altrove. Da quando ho costituito Mediconosherpa (proprio per combattere chi vuole, o vorrebbe, ridurre il medico ad uno sherpa) ho il vezzo di firmare con questo nick, ma sempre aggiunto al mio nome.
Per quanto tu non sia un "consumato politico nostrano" ne mostri tutti i segni patognomonici, come ho ampiamente evidenziato; quanto ad essere datati, probabilmente non scherziamo entrambi: faccio il medico dal 1976...
Per lo staff di Mediconosherpa.wordpress.com
Ari (Aristide Pellegrini)
la rete offre opportunità ma talvolta la discussione si inaridisce e allora la domaanda diviene la solita " che fare?" é il tempo di assumere iniziative concrete e non restare inermi a piagersi addosso !
per quel che mi riguarda sto facendo quel che posso (*)
Un invito alla redazione del forum perchè non riunire l'archivio di messaggi per MATERIA ARGOMENTO SOGGETTO PAROLA CHIAVE? sarà pur vero che "repetita iuvant"
(*) Citazione retorica e patriottarda da assumere con 10 gocce di ironia "" Giacomo Leopardi «Armi, qua l' armi / io solo pugnerò / procomberò sol io»
Per Carlpalm : Anche se siamo o.t. : nella barra menu a sinistra c'e' la possibilità di ricercare gli argomenti trattati per parole chiave. Tieni conto che il forum ha più di 10 anni........
La redazione di MedicoCompetente.it
grazie e ho cominciato ad esplorare la possibilità : sarebbe un peccato non trarre qualche frutto da una tale massa di informazioni ed opinioni
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti