Sconcertata? No, tutto resta in linea con un atteggiamento che da anni è una partita a biliardo tra pochi mentre il resto dei colleghi sta a guardare! Come ho scritto su A&M netgroup su FB, temevo il Cavallo di Troia! Le dichiarazioni del rappresentante ANMA che ha partecipato a Firenze alla nota riunione, sono chiare e indicative del loro pensiero favorevole al 3B! Da quel che ho capito SIMLI e ANMA sono due corpi e un'anima! Resta da chiedersi chi dei due comanda e perchè! Sono dispiaciuta che una iniziativa volta all'interesse comune della dignità da ritrovare, oltre alla discussione pratica impellente, sia motivo di ulteriore attrito! Direi però, che SIMLI, o quanto meno Ramistella, hanno così dichiarato ai loro iscritti che nulla hanno appreso da Naxos! Forse i colleghi hanno sbagliato? Certo dovevano votarvi dichiaratamente contro e cambiare qualcosina del Direttivo! Spero comunque che questo serva a far capire che ognuno deve a sè stesso il recupero della dignità professionale e che pochi designati non decidono per tutti se non demandati ad hoc! Buon lavoro Conameco!
Solo per dire, guardate a metà pagina qui:
https://www.fnomceo.it/fnomceo/showArticolo.2puntOT?id=108474
... in pensione a Perd'e Sali !!!!!!
andrea b il 15/02/2014 06:22 ha scritto:
Ma quali erano queste differenze fra la lettera d'invito e la locandina, tali per cui hanno dovuto fare marcia indietro e ritirarsi dall'incontro?
Dall'Anma nessuna risposta?
Assolutamente nessuna, caro Andrea, ed è proprio questo il fatto più sconcertante.
Considera che sulla base di quella locandina FNOMCeO ha dato il suo patrocinio...sarà divertente dovergli spiegare perché una associazione di MC, regolarmente invitata, non è voluta partecipare ad un incontro da loro patrocinato.
Da ANMA attendiamo notizie dopo il loro Consiglio Direttivo che dovrebbe essere questa settimana se non sbaglio.
E comunque se anche non dovesse venire nessuno, noi continueremo la nostra battaglia da soli...in questa occasione abbiamo messo a disposizione di TUTTI i frutti del nostro lavoro presso la FONMOCeO e la politica...evidentemente ai più non interessa realmente cambiare le cose.
Staremo a vedere,
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Caro Sergio, ecco dove è l'errore! Rimarcare sempre e ovunque la paternità di questo e quello! Sebbene io me ne sarei infischiata, non tutti siete così! Ecco perchè una simile iniziativa andava forse organizzata agli inizi da..FNMCeO?temevo quel che ě accaduto e forse meglio ora che all'ultimo minuto! Un chiarimento sarebbe d'obbligo, per educazione ma siete tutti adusi a scivolare nel tempo non dicendo mai le motivazioni? Pare sia l'ultima moda! È stato fatto anche con me e non solo da loro! È un vizio dei maschietti? Lo temevo!
Solo qualcuno in malafede, o abituato a fare giochetti strani può pensare che la FNOMCeO si sia fatta abindolare da quei farabutti del Co.Na.Me.Co.
Più facile fare mostra di essere disponibili "nell'interesse della causa dei MC", ma poi tirarsi indietro dando la responsabilità ad altri.
Ma non importa.
Se si ritiene più importante andare a disquisire con gli alfieri dei centri servizi che con la Federazione (che finalmente, grazie a NOI, si interessa attivamente dei guai dei MC) o con gli interlocutori politici (allargando un po' il discorso oltre l'amica Serenella, che gli è capitata da sè come una bandiera da sventolare pur se non si è fatto altro che approfittare della sua elezione, non credo proprio pilotata da SIMLII), va bene.
Non si deve rendere conto a noi, che comunque andremo avanti, ma ai Colleghi che, prima o poi, dovranno rendersi conto che forse il Sindacato non è il massimo, ma nel panorama generale almeno cerca realmente di darsi da fare, e può sempre dimostrare ciò che ha fatto ed i risultati.
Quei risultati che qualcuno, ogni tanto, millanta come propri.
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
Per quel che mi riguarda, ravvedo sempre e solo lo steeso atteggiamento! Certo che... forse Ramistella ha un asso nella manica che verrà fuori dopo il tavolo tecnico dei primi di Marzo? Il coniglio dal cilindro? Idee un po' confuse direi! Ma da che parte si va in manicomio? Tafuro, nessuno pensa che FNMCeO sia Biancaneve e voi i lupi cattivi ahahha! Io, per quanto mi concerne, mi auguravo di sbagliare ma non è stato così! Per prudenza, su strada innevata è sempre meglio mettere le catene e, tra voi e SIMLI si vede il ghiaccio! Quindi, di fronte ai politici, ancora una volta sarete disuniti? Spero in un miracolo e che finalmente parliate tra voi da medici se non da colleghi amici che si stimano!
siamo messi davvero male
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti