La mia domanda a questo punto è questa: considerato che la patente di guida non è in scadenza e quindi la visita del medico monocratico non è imminente come si comporta il Medico Competente?
Non si comporta! Ciao
Se il soggetto con riscontrato uso di cocaina ha un incidente stradale con la sua auto e malauguratamente ammazza qualcuno, chi lo racconta ai parenti della vittima e ai magistrati che noi pur essendo a conoscenza del problema non ci siamo neanche attivati? Vogliamo aspettare il medico monocratico? Il medico monocratico per rinnovare una patente non fa il drug test ma soltanto un resoconto anamnestico sottoscritto la chi deve rinnovare la patente (che ovviamente se ha un problema lo sottace). Cari colleghi io non mastico come voi di Medicina del Lavoro, ma li vogliamo risolvere i problemi oppure vogliamo fare solo carta?
Tu credi veramente di "recuperare" qualcuno con questa buffonata dei drug test?
Ti dico una frase per me illuminante che mi fu detta durante la specialità: la SS è una specie di deroga ai TSO, in quanto il lavoratore è obbligato a sottoporsi ad accertamenti e non può liberamente scegliersi il medico......per cui ancora di più, attento, ciò che non è previsto esplicitamente è vietato.
Poi ognuno in scienza e coscienza può comportarsi come vuole.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti