Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

A CHI giova l' allegato 3B

Questo argomento ha avuto 23 risposte ed è stato letto 3186 volte.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (01/03/2014 14:11)

Allora tu puoi metterci in grado di saprlere cosa hanno fatto di specifico o intendono fare? Sarebbe carno e gentile dar loro sostegno . Puø darsi che così anche altri si aggreghino in altre regioni! Grazie!

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (01/03/2014 16:04)

theonia hai stufato! Chi sei ? Ti che ti fai?

Non andate fuori thread, è Carnevale ma questa faccenda è troppo seria.

Abbiamo poco tempo, su chi possiamo contare?

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (01/03/2014 16:59)

Su te naturalmente e la domanda non era rivolta a te ma al collega Miceli! Nonstante abbia messo "cita! Non si è verificata richiesta! E tu chi diavolo pensi di essere per rivolgerti ad una collega in questi termini? È forse il virus della tracotanza che ha allontanato dal Conameco, che ti ha colpito? Datti una calmata e ragiona con calma! Credi davvero che se ci sono guadagni dietro o motivazioni diverse da quelle dette, fanno marcia indietro? Loro fanno conto sulla vostra eterna divisione e non vedo ancora nessuna ragionevolezza! Mi spieghi cosa vi toglie se i ccolleghi hanno inziative proprie? Vi lamentate del disinteresse ma volete a tutti i costi che seguano il vostro "dictat" ammesso che abbiate ragione, non è certo in maniera ineducata che attirate consensi! Io non voglio nulla da voi, eccetto che il rispetto del ruolo dei medici! E ricordati che la politica non vuole luci accese quando non parla apertamente e con sincerità!

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
383
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (14/03/2014 18:33)

Frequento da poco questo forum e mi scuserete se dico cose già sentite.
All'inizio si grido' allo scandalo per i test antidroga improvvisamente affidati ai MC. Sentivo dire che si violava il rapporto MC-lavoratore.
Viste le tariffe (e la resa di questi accertamenti) direi che l'adattamento è stato quasi immediato.
Allegato 3B: estrarre i dati non sempre è un problema. I software ormai ampiamente diffusi calcolano spesso egregiamente le tabelle richieste. Se non lo fanno loro ci sono solerti impiegate che, autenticandosi sul portale INAIL con le credenziali del MC, inseriscono indefesse i dati richiesti. Subito l'evoluzione ha fatto comparire anche un tariffario che oscilla tra i 100-150 euro ad invio (ovviamente paga il DDL che, non ben informato, crede che si tratti di un suo obbligo).
Non è che siamo davanti ad una "mutazione" introdotta per legge che avvantaggia una determinata specie? Ovvero chi prima si adatta sopravvive.
E' inutile l'allegato 3B come sono inutili i test antidroga: Non prevengono gli infortuni i test e non fanno epidemiologia gli allegati. Pero' favoriscono la biodiversità tra i medici. E vi sembra poco? Mi sento tanto una Drosophila melanogaster. Grazie Darwin.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (14/03/2014 20:03)

non è che siete davanti ad un colossale imbroglio?
La commissione del Senato vi appoggia ma chiede una tregua tra voi e la collaborazione vera per presentare una nuova legge che sostituisca la 81. La FNOMCeO ha messo a disposizione i suoi locali per permettervi di lavorare in campo neutro! Vediamo un po' chi vuole veramente cambiare le cose e chi no! Questo è un banco di prova, cari colleghi!

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (14/03/2014 20:42)

Conte Vlad: dove sei stato finora?
Ti ringrazio perché consideravo chiuso il thread (capita quando risponde Theonia).
Mi ha colpito la tua analisi alternativa. Peccato che Il ciclo vitale della Drosophila melanogaster alle temperature attuali sia di sole due settimane, sarebbe bello risentirti anche il mese prossimo.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (14/03/2014 20:47)

Hai fatto bene a precisare! Potevi presenziare al Convegno, almeno mettevate anche voi un alternativo esserci!

Conte_Vlad_III

Conte_Vlad_III
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
383
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (15/03/2014 09:01)

leggo questo Forum da tempo ma sono timido :)
Come usciremo da questo impiccio non lo so perche' "l'affare si sta ingrossando" (L. Nielsen): ormai in campo ci sono quasi tutti (Ministero, SIMLII, ANMA, FNOMCEO, CONAMECO, INAIL, SNOP, ALTRI?), tutti con una loro posizione.
A occhio tutti hanno portato qualcosa o detto la loro ma mi pare che le parti siano un tantino distanti (che occhio eh?).
Speriamo almeno che la cura non uccida il cavallo (così mi allungo il ciclo vitale).

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (16/03/2014 11:53)

Conte_Vlad_III 15/03/2014 09:01

leggo questo Forum da tempo ma sono timido :)
Come usciremo da questo impiccio non lo so perche' "l'affare si sta ingrossando" (L. Nielsen): ormai in campo ci sono quasi tutti (Ministero, SIMLII, ANMA, FNOMCEO, CONAMECO, INAIL, SNOP, ALTRI?), tutti con una loro posizione.
A occhio tutti hanno portato qualcosa o detto la loro ma mi pare che le parti siano un tantino distanti (che occhio eh?).
Speriamo almeno che la cura non uccida il cavallo (così mi allungo il ciclo vitale).

Sul fatto che le parti siano distanti, sulle responsabilità, e sulle possibilità futute, riporto (per non approfittare degli spazi nel forum) un link a proposito del convegno tenutosi il 14 marzo a Roma
http://www.conameco.it/forum-cona...2&id=16626&limit=6&start=24#16738

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: A CHI giova l' allegato 3B
  • (16/03/2014 11:54)

ovviamente, "possibilità FUTURE".
tanto per evitare facili umorismi.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti