Ah, Ramistella permettimi una battuta sul comunicato carente di molte cosucce interessanti
breve e circonciso"
"Oh, come siamo seri. Oh, come siamo suscettibili. Oh, come siamo democratici. Siamo forse in fase di estro? E se già avevi le risposte necessarie, perché quei messaggi sibillini, che non fanno altro che creare confusione? Credi che l'ironia (altrui) sia superflua? Che vita grigia che vivi..."
Ipsa.
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Nel tuo caso, la miglior risposta è il silenzio.
Qualcuno gentilmente sa spiegarmi cosa dobbiamo fare in caso di chiusura di aziende nel 2013 ???
Cito testualmente :
" La revisione di alcuni aspetti delle FAQ pubblicate sul sito del Ministero della Salute relativamente a quanto legato alla compilazione e alla interpretazione di punti controversi dell’allegato 3B, quali ad esempio quelli legati alla stesura dell’allegato nel caso di aziende che hanno cessato la loro attività nell'anno 2013, nel caso di avvicendamenti del medico competente a fine/inizio anno o della trasmissione dei dati da parte del medico competente coordinatore di grandi aziende."
Su questo punto (e su altri) abbiamo fatto presente le nostre perplessità in sede di riunione e siamo in attesa della relativa risposta.
Atteso che l'abolizione definitiva del 3B tramite una norma abrogativa apposita ritengo non abbia tempi brevissimi, che possibilità ci sono, alla luce di quanto emerso dal tavolo tecnico, che ci possa essere per ora quantomeno uno spostamento della data del 31/3?
"Nel tuo caso, la miglior risposta è il silenzio".
Ipsa.
Aequam memento servare mentem....
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Per clamagio2@tin.it
E' difficile poter dare una risposta certa: noi l'abbiamo proposto in sede ufficiale, ma questa possibilità va verificata dagli organi competenti ... in effetti i tempi sono piuttosto stretti. Staremo a vedere.
Senza scomodare decreti o circolari ministeriali di proroga, improbabili dati i tempi stretti, non sarebbe sufficiente che l'Inail per qualche tempo mantenesse aperto il portale dopo la scadenza del 31 marzo , come è del resto avvenuto l'estate scorsa?
Anche su questo ultimo punto, su nostra precisa richiesta, è stato confermato che l'applicativo web permetterà l'inserimento dei dati anche oltre il 31 marzo 2014 (abbiamo proposto anche che la data di inserimento rimanga "bloccata" al 31 marzo). Nel corso della riunione è stato sottolineato che si tratterebbe semplicemente di una sorta di "ravvedimento operoso" da parte del medico competente, ma comunque sarebbe sempre una possibilità di rimediare per tempo a dimenticanze o eventuali omissioni. In ogni caso, invito tutti a rammentare che la sanzione riguarda espressamente il mancato invio ... per discussioni future con gli OdV (ma speriamo non ce ne sia bisogno).
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti