Salve,
di recente è stato portato a termine la migrazione del database Asped verso SQL 2008.
Tutti i dati sono visibili, tranne nella scheda del lavoratore, non sono visibili gli allegati precedentemente inseriti.
Nella tabella 'a_Lav_Allegati' i dati sono però presenti. Ho provato ad inserire un nuovo allegato, nella tabella del db il nuovo inserimento è presente ma nella scheda del lavoratore no.
Asped è stato provato su PC con XP SP3 e Windows 7 SP1 opportunamente aggiornati.
E' possibile risolvere questo piccolo problema ? Grazie
Nel database di Asped2000 NE (sia che si tratti di un file WSX che di un DBMS SqlServer) non vengono memorizzati fisicamente i file "allegati" ma solo i link a questi file nella forma di path completo (ad es. C:DocumentiAnalisiSpirometria_Rossi_2014.pdf).
Siccome si tratta di un indirizzamento assoluto e non relativo il path può essere valido su un PC ma non sugli altri che accedono allo stesso archivio.
In questi casi suggerisco l'utilizzo di un disco di rete cui attribuire, su tutti i PC, lo stesso identificativo (ad es. la lettera Z:); in questo modo gli allegati saranno raggiungibili nelle stesso modo da tutti i PC (ammesso naturalmente che il disco Z: sia raggiungibile).
Mi spiego meglio sul problema segnalato:
Come suggerito, gli allegati risiedono già in un disco di rete (NAS Server) e agli utenti è stato mappato a tutti la stessa unità di rete
Z: (era così già nella versione con database WSX).
Il problema è che quando apro la scheda di un qualsiasi lavoratore e seleziono la scheda allegati, l'elenco rimane vuoto anzichè visualizzarmi l'elenco degli allegati precedentemente inseriti.
Allora ho controllato la tabella a_Lav_Allegati e ho notato che per quel lavoratore (quello selezionato poco prima) sono presenti i riferimenti degli allegati.
Quindi il problema è che i dati relativi agli allegati ci sono nel database ma non vengono visualizzati.
Esiste una soluzione a questo problema?
Grazie mille.
Si tratta di un errore, finora mai segnalato perchè si manifesta solo con i db SqlServer.
E' già stato corretto: nella prossima versione di Asped2000 NE non sarà presente
E' nota la data di pubblicazione della nuova versione ?
Grazie.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti