insomma. possiamo sapere qualcosa di certo sulla ventilata proroga?
L'unica cosa che sappiamo è che, a voce, ieri hanno escluso ogni proroga.............
La redazione di MedicoCompetente.it
CHI l' ha esclusa? SNOP ? INAIL ? Il rappresentante del Ministero ? Theonia ?
Che se la tengano, per quanto ho letto sui siti rispettivi di SIMLII e ANMA la questione ha finalmente assunto contorni più definiti e conto su di loro per poter tornare al mio lavoro vero, del quale rendere conto a chi di dovere e non al primo tirapiedi che si collega e legge in rete i dati relativi ai miei clienti e pazienti.
In attesa del comunicato ufficiale sulla riunione di ieri, 25 marzo, posso confermare quanto già anticipato dalla Redazione e cioè che nonostante le nostre ripetute richieste da parte del Ministero della Salute non è prevista l’adozione di alcun "provvedimento di differimento dei termini" (come si dice in termini burocratici), in altri termini non è stata concessa nessuna proroga. E' confermato, inoltre, che il sistema consentirà l'inserimento dei dati anche dopo la data del 31 marzo.
Che strano.. E questo nonostante le vibranti proteste dei partecipanti alla riunione e le migliaia di PEC inviate? Mi sembra molto strano. Vedrete che ce lo faranno, questo regalo, come anticipo di Pasqua.
Scusate,ma non capisco. Se non è stata concessa nessuna proroga dei termini,che significa che il sistema consentirà l'inserimento dei dati anche dopo il 31 marzo? Se li dovessi mandare dopo questa data, verrei sanzionato? Ma allora che senso avrebbe mandarli dopo il termine prefissato? A chi servirebbero?
Provo a rispondere alla domanda del tutto pertinente di cgualc@tin.it, sforzandomi di trovare un senso allo stato delle cose (ammesso che ciò che si sa, corrisponda al vero):
"...Scusate,ma non capisco. Se non è stata concessa nessuna proroga dei termini,che significa che il sistema consentirà l'inserimento dei dati anche dopo il 31 marzo? Se li dovessi mandare dopo questa data, verrei sanzionato?..."
...probabilmente se nulla si è potuto/voluto fare per disporre una proroga dell'obbligo di invio, qualcosa si può fare ancora circa la SOSPENSIONE DELLE SANZIONI...
"...Ma allora che senso avrebbe mandarli dopo il termine prefissato? A chi servirebbero?"
...a consentire comunque la "sperimentazione" a chi ritiene che essa sia cosa utile...
A chi vuole controllare comodamente dalla sua postazione video l' operato del Medico Competente e della Azienda: l' assicurazione, il sindacato e tutti quelli che vogliono il famigerato allegato perché a loro serve.
Scopriremo solo nel tempo che cosa se ne faranno, intanto il messaggio è: " Dottori, mandate i vostri dati, anche fuori tempo massimo" perché, se sono inutilizzabili ai fini statistici, evidentemente saranno preziosi per altri scopi.
Per doverosa informazione: da ieri pomeriggio che provo ad entrare nel portale: oggi pomeriggio dopo l'ennesimo tentativo ho chiamato l'INAIL e uno degli operatori mi ha detto che ci sono problemi al server e che domani mattina dovrebbe rifunzionare tutto. W l'Italia. W il 3B
Rispondo in ordine:
Il mio interesse primario sono i morti e i malati del mondo del lavoro! Loro e solo loro meritano tutto il mio rispetto! Forse in tutto questo litigare su numeri e crocette abbiamo dimenticato il fine ultimo di tutto questo legiferare! Se vi disturba essere ogni tanto fatti oggetto di attenzione, allora non dovreste far parte della classe medica responsabile di uno dei settori più delicati e tragicamente alla ribalta! Cari colleghi, voi parlate di dati sterili ma dietro di essi ci sono pazienti, persone e non solo numeri! Forse che noi medici non siamo moralmente responsabili della tragedia di ILVA? Questo è il problemaa, sembra che voi siate altro dai comuni medici e so invece che la maggior parte lavora con la dedizione di medioco e che della sigla MC non fa una decorazione differenziale! Quanto allo spronare a fare da voi, è solo una ovvia deduzione matematica e di pratica di vita! Laddove le sigle non arrivano, il numero fa la differenza! Non permettendo ai politici di usare i colleghi che sono lì da soli ma spalleggiandoli fattivamente anche se solo con invio di "noiose" mail o PEC! Egregio supergabri vedo che hai il dente avvelenato, peccato tu lo stia usando con chi è dalla vostra parte! Beh, buon divertimento ragazzi e ..asta la vista!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti