Concordo perfettamente con Lorenzof: vediamo, dopo tutto quello che è successo, se finalmente Simlii e Anma alzano la voce e si danno DAVVERO da fare !
veramente hanno detto e fatto anche troppo. Non opponendosi a questa ennesima vessazione e, anzi, aiutando le commissioni a creare ed alimentare questo mostro.
lorenzof il 01/04/2014 11:10 ha scritto:
veramente hanno detto e fatto anche troppo. Non opponendosi a questa ennesima vessazione e, anzi, aiutando le commissioni a creare ed alimentare questo mostro.
La polemica va bene, è un momento in cui siamo tutti inc..ti però queste accuse sono strumentali e FALSE. Basta leggere i comunicati, le prese di posizioni, gli appelli, gli incontri e tutto quello che è stato fatto per smentirti. Nè Simlii, nè Anma nè Conameco nè altre associazioni di mc hanno aiutato alcuno a creare e ad alimentare questo mostro. Rendiamoci conto, come è stato detto molte volte in questi anni, che la sproporzione fra le forze in campo è enorme: Coordinamento delle Regioni, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Inail, SNOP in confronto con le Associazioni dei 3-4000 mc........ Pensa, per fare un paragone rispetto ai rapporti di forza, a quanto conta ora la CGIL, che ha 3 milioni di iscritti....
La redazione di MedicoCompetente.it
Certamente, se vogliono fare i cani, chi invia dati oltre la scadenza di marzo è sanzionabile. Resta il fatto che con facilità contesti l'inosservanza della scadenza con la manvcata funzionalità del sito Inail. Che poi abbiano messo a disposizione un indirizzo email per inviare comunque il dato non modifica di una virgola quanto sopra. Un legale di serie B contesterebbe, vincendo, una eventuale sanzione. Ma comunque.....che palle quadre!
Continuo a sostenere che Simlii e similari dovrebbero smettere di giocare a sedersi al tavolo con questi lestofanti ed intentare, unitamente e mediante un pool di legali, un ricorso alla corte di Strasburgo fondato sulla assoluta discriminazione dei medici competenti italiani rispetto ai colleghi del resto d'Europa per quanto riguarda l'intero impianto sanzionatorio del TU. Caro Presidente, basta perdere tempo a dialogare con 'ste capre....scendiamo in campo davvero per farci rispettare
Veramente la griglia attualmente in uso è quella che era stata proposta proprio da SIMLII...
"lorenzof il 01/04/2014 11:10 ha scritto:
veramente hanno detto e fatto anche troppo. Non opponendosi a questa ennesima vessazione e, anzi, aiutando le commissioni a creare ed alimentare questo mostro".
Redazione scrive
"La polemica va bene, è un momento in cui siamo tutti inc..ti però queste accuse sono strumentali e FALSE. Basta leggere i comunicati, le prese di posizioni, gli appelli, gli incontri e tutto quello che è stato fatto per smentirti. Nè Simlii, nè Anma nè Conameco nè altre associazioni di mc hanno aiutato alcuno a creare e ad alimentare questo mostro. Rendiamoci conto, come è stato detto molte volte in questi anni, che la sproporzione fra le forze in campo è enorme: Coordinamento delle Regioni, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Inail, SNOP in confronto con le Associazioni dei 3-4000 mc........ Pensa, per fare un paragone rispetto ai rapporti di forza, a quanto conta ora la CGIL, che ha 3 milioni di iscritti...."
Io credo che la polemica, invece, non vada bene per niente.
Non so e non mi interessa sapere se le accuse si possano ritenere "strumentali e FALSE", ma sono convinto che una base più partecipe sin da qualche mese fa, sia pur con funzioni "consultive" e di pressione verso le associazioni, ciascuno verso quella cui si senta di appartenere,avrebbe potuto ottenere una diversa evoluzione degli eventi.
Unica eccezione quella in cui ci si sia convinti di appartenere ad associazioni in cui le scelte non siano condizionabili, vale a dire costituite da oligarchie chiuse.
Ogni esperienza è comunque utile e rappresenta per ambo le parti un modello da riprodurre o da evitare con sapienza e buon senso. I problemi del medico competente non sono il 3B!
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Secondo me il collega che non è riuscito a caricare i dati, a questo punto NON dovrebbe affatto continuare a tentare di farlo dopo il 31 marzo, ma inviare una comunicazione in cui dichiara che l'inefficienza dello strumento indicato per l'adempimento gli ha impedito di svolgerlo (come dimostrato dalle molte PEC di colleghi inviate con schermata documentativa al Presidente INAIL), ed intraprendere tutte le azioni che ritiene utili ed opportune per manifestare in tutte le dovute sedi l'ennesimo, irricevibile vulnus alla propria Dignità di medico.
Per fare tutto ciò non è necessario iscriversi da nessuna parte.
Aristide Pellegrini / Mediconosherpa
https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/
lorenzof
Re: RINVIO AL 30 APRILE (01/04/2014 12:45)
Veramente la griglia attualmente in uso è quella che era stata proposta proprio da SIMLII...
Stai dicendo una caz...ta gigantesca. Parla se sai le cose e non ti inventare fatti che non esistono!!!
La griglia è stata proposta, più o meno nella versione attuale, da esponenti del Coordinamento Tecnico delle Regioni.
Le polemiche strumentali fra i medici competenti e le loro associazioni servono solo a dividere e ad indebolire il nostro già debole fronte
La redazione di MedicoCompetente.it
piano con le offese, perché io non ho offeso, sinora, nessuno. Purtroppo, data l'età, ho un'ottima memoria. E ricordo che nella griglia proposta dalla conferenza non c'erano, per esempio, alcol e droga, che vennero, successivamente, inserite, su indicazione di qualcuno... In quanto alle divisioni, mi risulta che SIMLII (e non solo) abbia, di recente, rifiutato di partecipare ad un incontro organizzato da altri. Come la chiamiamo, questa?
Ragazzi, diciamoci la verità, l'All. 3B è solo una SCHEDATURA delle aziende e della tua attività, altro che dati statistici... così a tavolino qualunque ASL può verificare il tuo operato e vedere se sei stato "bravo". Il prossimo anno inseriremo anche quanto fatturato all'azienda così i dati saranno completi... A parte questo il massimo è autodenunciarsi inviando i dati dopo il 31.3, fino a che non vedo nero su bianco che la sanzione non c'è dopo il 31.3 piuttosto non invio niente...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti