Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

RINVIO AL 30 APRILE

Questo argomento ha avuto 63 risposte ed è stato letto 4648 volte.

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (02/04/2014 18:13)

temo di condividere, Piero, il pensiero della alquanto chiacchierata entità appalesatasi come "Theoniagi", sul fatto che il conflitto debba diventare "politico", ed assumere altri livelli (e forse altri protagonisti).

pieroscano

pieroscano
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
19
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (02/04/2014 18:14)

:-(

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 08:21)

La domanda, invece, che mi sorge spontanea, da modesto frequentatore di questo e di altri forum è: dove siete stati sinora?? Perché, scusate, prescindendo dal fatto che sono stato sempre ipercritico verso la SIMLII, nel bene e nel male (ovviamente, punti di vista), c'era. Ha sbagliato? Secondo me si, ma non è importante, questo. E gli altri? ANMA ha fatto - più o meno - qualcosa. Conameco, mi sembra, anche. Non discuto più di tanto su iniziative (tra l'altro, se ho capito bene, c'è già un ricorso al TAR proposto proprio da questi ultimi) e su posizioni, perché ne condivido alcune (e mi riferisco a tutte e tre) e non ne condivido altre. Ma voi, cari colleghi, in questi 6 anni, dov'eravate? Mi sembra si troppo facile (cinquestellistico, per come la penso io), spuntare dal nulla e criticare tutto e tutti. Mi sembra, da quello che leggo in rete, che ci siano già stati dei distinguo e che le complicità eventuali siano già ben delineate. Ma, forse, mi sbaglio. Quanto al discorso "ricorso in sede europea", mi sembra che ci sia già stata una risposta. Ho capito (forse, scusate.. l'età), che la corte di giustizia non può intervenire quando una nazione, come nel nostro caso, ha recepito una norma europea e non quando tale recepimento sia lesivo, come in questo caso, a mio parere, dei diritti naturali (mi sembra) di un uomo. Che, in questo caso, è anche un medico competente. Sbaglio?

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 09:40)

D: La domanda, invece, che mi sorge spontanea, da modesto frequentatore di questo e di altri forum è: dove siete stati sinora?? Perché, scusate, prescindendo dal fatto che sono stato sempre ipercritico verso la SIMLII, nel bene e nel male (ovviamente, punti di vista), c'era. Ha sbagliato? Secondo me si, ma non è importante, questo. E gli altri? ANMA ha fatto - più o meno - qualcosa. Conameco, mi sembra, anche. Non discuto più di tanto su iniziative (tra l'altro, se ho capito bene, c'è già un ricorso al TAR proposto proprio da questi ultimi) e su posizioni, perché ne condivido alcune (e mi riferisco a tutte e tre) e non ne condivido altre. Ma voi, cari colleghi, in questi 6 anni, dov'eravate? Mi sembra si troppo facile (cinquestellistico, per come la penso io), spuntare dal nulla e criticare tutto e tutti. Mi sembra, da quello che leggo in rete, che ci siano già stati dei distinguo e che le complicità eventuali siano già ben delineate. Ma, forse, mi sbaglio. Quanto al discorso "ricorso in sede europea", mi sembra che ci sia già stata una risposta. Ho capito (forse, scusate.. l'età), che la corte di giustizia non può intervenire quando una nazione, come nel nostro caso, ha recepito una norma europea e non quando tale recepimento sia lesivo, come in questo caso, a mio parere, dei diritti naturali (mi sembra) di un uomo. Che, in questo caso, è anche un medico competente. Sbaglio?

R: Gentile (?) Lorenzo, rispondo ovviamente per me, ma sarebbe bastata una semplice ricerca per avere (almeno in parte) le risposte che chiedi: su questo forum, sono iscritto dal 2007, ed il numero dei contributi è in evidenza ad ogni post. Per un certo periodo mi sono astenuto, e, forse, visto il tuo intervento, non ho fatto male.
PS: non comprendo il perchè del richiamo ad un preciso movimento politico. Per esempio, nel commentare la risibilità dell'efficacia di un ricorso in sede di Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (Strasburgo), non ho volutoalludere alla peraltro ben nota vicenda di famoso "utilizzatore finale". Per dirla alla Toto'... Che c'azzecca?
PPS: Perdonami, anche la mia età comincia ad essere importante, e fatico a decifrare qualche post, ma credo che la forma con cui hai posto la domanda finale sia un po' sgrammaticata, e sia presente una negazione di troppo. Sbaglio? In ogni caso ri-consiglio di chiarirsi, prima di riporre la questione, la differenza tra Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e Corte di giustizia dell'Unione europea. A quale alludi?

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 11:41)

Sinteticamente. Non ho offeso, quindi credo, comunque, di meritarmi il gentile. Grazie. Il riferimento politico è successivo a quanto indicato dall'altro collega (la rete può essere di aiuto...), visto che è dalla rete che tale movimento è nato e l'atteggiamento "spariamo sulla croce rossa" mi sembra alquanto simile. Ho visto, in effetti, i tuoi oltre 300 interventi ma, correggimi, non ti ho visto da un bel pezzo, su questo schermi. Infine, si, sbagli. La domanda non era, a mio parere, sgrammaticata ma, questo si, contorta (e mancante di un pezzo, in realtà). Ho ben chiara (sempre data l'età) la differenza tra le due corti. E la corte europea dei diritti dell'uomo, a mio sommesso avviso, è quella che dovrebbe intervenire, visto che il povero MC italiano prima di tutto è/dovrebbe essere un uomo. Ripeto. Sbaglio?

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 12:05)

La domanda era "sgrammaticata" in quanto non rispettante le regole sintattiche (tu stesso scrivi che, de facto,cosi'posta era un anacoluto). Ribadisco, citandomi, per invitare a leggerecon attenzione gli interventialtrui (ed io per primo cerchero' di faremia questa proposizione), che "Per un certo periodo mi sono astenuto (dall'intervenire sul forum,N.d.A.), e, forse, visto il tuo intervento, non ho fatto male."

Permettimi ancora una piccola celia.

E, "visto che il povero MC italiano prima di tutto è/dovrebbe essere un uomo", le nostrecolleghe di sesso femminile, a quale corte possono appellarsi?

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 12:16)

Nessuna, a loro tocca morire fra atroci tormenti da 3B e DL 81

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 14:16)

Rispondo alla tua celia suggerendoti, visto la tua supposta vicinanza con le strutture delle alte corti, di proporre (le elezioni europee sono prossime e potresti, che so, candidarti) all'augusto legislatore transnazionale di cambiare il nome da "Corte Europea dei Diritti dell'Uomo" a " Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e della Donna". In questo periodo, in cui le quote rosa sono diventate un obbligo, potrebbe essere interessante. Però, si dimenticherebbero i transgender, e, quindi, qualcuno potrebbe anche risentirsene. Quanto agli interventi, ripeto, ho trovato singolare la comparsa, in questi giorni, di colleghi che, sinora, si sono occupati esclusivamente dei casi loro, senza, peraltro, mai esporsi più di tanto. Salvo, poi, sparare nel mucchio e lamentarsi dell'altrui operato, senza considerare la totale assenza del loro. Vuoi, forse, dirmi, che fai parte di coloro i quali si sono, in qualche modo, esposti per la categoria? Se così fosse, mi scuso

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 15:18)

Ragazzi, una discussione veramente interessantissima...

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: RINVIO AL 30 APRILE
  • (03/04/2014 15:35)

Nella nostra beneamata ma alquanto maltrattata lingua, il significato di uomo (con la "u" minuscola, essere umano di sesso maschile) è differente da quello di Uomo (con la "u" maiuscola, da intendersi nel significato di "essere umano", senza distinzione di genere).

PS: non appena trovero' un attimo, potendo, spero, gentilissimo collega, poter contare sul tuo voto, rifondero', come candidato unico a tutti i seggi disponibili, il "Partito del progresso moderato nei limiti della legge" già lanciato con tanto successo dall'ottimo Jaroslav Hasek.
Devo ancora decidere se "espormi" nei cartelloni elettorali di fronte o di profilo, dopo aver esposto in passato ben altri profili, più morbidi e tondeggianti, alle sanzioni "folli" del TU.

Cordialmente, da ex medico competente

PS: l'ultima riga ti serva di spiegazione, non dovuta, per il mio periodo di silenzio su questo e altri forum: ipotizzo che, per molti altri colleghi, valga la massima decurtisiana che ogni limite ha la sua pazienza, ed ecco il fiorire di nuovi interventi e nuovi intervenanti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti