Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errore stampa data in giudizio di idoneità

Questo argomento ha avuto 19 risposte ed è stato letto 4117 volte.

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • Errore stampa data in giudizio di idoneità
  • (04/04/2014 15:46)

cari programmatori,
ormai vi scrivo con una certa frequenza e vi ringrazio sempre delle celeri risposte.

Da qualche giorno succede che, stampando il giudizio, la data della scadenza successiva è uguale a quella della visita a cui il giudizio si riferisce, seppure dalla schermata della programmazione risulti correttamente che la scadenza è indicata secondo protocollo.
le modifiche recenti che ho apportato sono portare tutti gli archivi in rete e definire nuovi protocolli come amministratore.

grazie

grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (07/04/2014 18:36)

E' la prima volta che questo tipo errore viene segnalato, ed è impossibile fare una diagnosi "a distanza".
Però un errore sul calcolo della data prossima visita è stato risolto nella nuova versione 2.2.3 di Asped2000 NE, che dovrebbe essere disponibile tra non molto.
Provi con la nuova versione, quando disponibile, e vediamo se il "suo" errore è ancora presente

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • (11/04/2014 16:18)

grazie,
attenderò.
Ma se provassi a reinstallare il programma?

Grazie

Davide

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (14/04/2014 16:33)

Inutile

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • (05/05/2014 11:51)

istallato aggiornamento, l'errore persiste
resto in attesa di eventuali indicazioni
grazie

davide scelsa

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (07/05/2014 17:35)

Succede con un solo lavoratore o con tutti?

Controlli da fare:
- nel protocollo è presente la voce VISITA MEDICA?
- nel protocollo è specificato una periodicità diversa da zero per la visita medica?
- è stata inserita la visita medica negli Accertamenti richiesti (la data degli accertamenti richiesti può modificare la data della programmazione)?

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • Re:
  • (08/05/2014 15:39)

-l'errore è presente in tutti i dipendenti
-il protocollo riporta la visita medica con la corretta periodicità espressa in mesi
-non è inserita la visita medica negli Accertamenti richiesti
in atto per fare comparire la data della scadenza nel giudizio sono costretto a inserire la visita medica tra gli "Accertamenti rischiesti" indicando di volta in volta la periodicità.

Grazie

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • (08/05/2014 17:06)

dimenticavo
nella schermata programmazione compare correttamente la data di scadenza della prossima visita ma stampando il giudizio la data di scadenza corrisponde alla data in cui viene effettuata la visita

grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (12/05/2014 18:26)

Sicuramente si verifica un errore, però senza "mettere le mani" sul PC è davvero difficile ipotizzare quale.
Ci sono altri utenti che rilevano lo stesso problema?

Un tentativo da fare:
con Asped2000 NE spento aprire le Impostazioni Internazionali di Windows, e settare le impostazioni su Italiano.
Attenzione: se l'impostazione è già su Italiano cambiare lingua e salvare, poi rientrare e settare le impostazioni su Italiano.
Riprovare il funzionamento in Asped2000 NE.

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • Re:
  • (14/05/2014 13:51)

il programma è stato inserito in una cartella di rete alla quale accedono più utenti ed il problema è presente con tutti gli utenti e su diversi terminali.
ho fatto la prova richiesta ma l'errore persiste.
quello che mi chiedo è: non è possibile che si sia generato un errore di calcolo in default visto che viene riportata correttamente la data della visita (ma non aggiunge la successiva periodicità) e forzando tramite "accertamenti richiesti" la data di scadenza risulta invece corretta?

Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti