Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

problemi di stampa con nuove versione di AspedNE

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2911 volte.

michelepedico@libero.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
53
  • problemi di stampa con nuove versione di AspedNE
  • (07/05/2014 08:14)

Salve.
Ho appena installato l'ultima versione di AspedNE, ossia la 2.2.3 e da allora non riesco a stampare il questionario presente in visita medica relativo ad alcol e droghe.
Gentilmente sapreste indicarmene la ragione?
Grazie.

michele pedico

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: problemi di stampa con nuove versione di AspedNE
  • (07/05/2014 17:42)

Il questionario Valutazione assunzione farmaci, droghe, alcol è stato modificato (è stata aggiunta in fondo la sezione Audit-C); però dovrebbe esserci piena compatibilità con gli archivi preesistenti: in tutti gli archivi con cui abbiamo fatto i test non abbiamo rilevato problemi.

L'impossibilità di stampare il questionario si verifica con una sola visita, con alcune o con tutte?
Gli altri questionari vengono stampati correttamente?
Il problema si presenta con una visita inserita prima dell'aggiornamento o con una visita inserita dopo l'aggiornamento?

michelepedico@libero.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
53
  • Re: problemi di stampa con nuove versione di AspedNE
  • (15/05/2014 19:06)

Francamente non riesco a capire se il problema riguardi una visita inserita prima o dopo l'aggiornamento alla versione 2.2.3 in quanto non trovo differenze, mentre di sicuro posso dire che la stampa degli altri questionari avviene regolarmente.
Tuttavia ho riscontrato un altro problema:
adoperando un PC portatile durante le visite eseguite in azienda,allorquando trasferisco i file "lavorati" da quest'ultimo sul PC fisso che utilizzo in ambulatorio, non mi ritrovo gli allegati associati ad ogni lavoratore, cosa che prima dell'aggiornamento non accadeva. Preciso, ove servisse, che il pc portatile adopera Windows 7 mentre il fisso Windows XP.
Grazie.

michele pedico

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: problemi di stampa con nuove versione di AspedNE
  • (28/05/2014 19:07)

Stampa questionario:
mi pare di capire che il problema si manifesta su un singolo questionario di una singola visita. Non essendo il problema segnalato da nessun altro utente (in caso contrario per favore scrivete sul Forum) penso possa essere attribuito ad un errore nei dati, e suggerisco di reinserire la visita

Allegati:
ATTENZIONE: l'archivio NON contiene gli allegati, ma solo un link agli allegati (ovvero un puntatore alla posizione dei file, qualcosa del tipo C:Documents and SettingsNomeUtenteDocumentimiofile.pdf
Questo vuol dire che cambiando posizione ai file, o spostando l'archivio su un altro PC, il link non ha più valore.
Per chi lavora su più di un PC, o in multiutenza, è FORTEMENTE CONSIGLIATO posizionare i file da allegare su un disco condiviso in rete che abbia la stessa "lettera" (ad es. K:) su tutti i PC: in questo modo un indirizzo del tipo K:DocumentiPippo.pdf è valido su tutti i PC della rete.
In ogni caso questa caratteristica non è cambiata con l'ultimo aggiornamento: è sempre stato così (anche nel "vecchio" Asped2000)

michelepedico@libero.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Barletta - Andria - Trani
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
53
  • Re: problemi di stampa con nuove versione di AspedNE
  • (04/06/2014 17:00)

Ho risolto entrambi i problemi: in effetti nel primo caso reinserendo la visita riesco a stampare "quel" questionario, mentre nel secondo caso, ragionandoci, ci ero arrivato da solo.
Ciò non toglie che sono come sempre dovuti i ringraziamenti per la vostra eccellente collaborazione e disponibilità.
Cordiali Saluti.

michele pedico

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti