Ci sono vari aspetti dell’applicazione che si prestano a personalizzazione da parte dell’utente.
Ogni singolo utente ha un proprio “timbro”: un testo di default utilizzato in alcune stampe. E’ inoltre possibile personalizzare le intestazioni di tutte le stampe ed una serie di testi di default delle stampe (testi del tipo NDN per gli apparati, parti della Relazione).
Nelle fasi di immissione dei dati viene fatto largo uso di una libreria di parole e/o frasi preconfezionate suggerite in base al contesto; questa libreria è multilingue, ed è in parte personalizzabile dall’utente mediante l’aggiunta di nuove voci e la modifica delle voci esistenti. E’ inoltre possibile, per i soli campi che prevedono tale opzione, vincolare l’inserimento dei dati al contenuto della libreria (il comportamento di default prevede invece la possibilità di scegliere una voce dalla libreria oppure di digitare un testo).
E ' possibile inoltre personalizzare il file di testo introduttivo della Relazione ed i file di stampa dei risultati di normalità della visita.
La redazione di MedicoCompetente.it
non è possibile definire delle frasi standard anche per le prescrizioni?
Segnalo che il campo delle prescrizioni è troppo piccolo; inoltre manca un campo "limitazioni" (che sono altra cosa rispetto alle prescrizioni)
Tutti i campi presentano la possibilità o di scrivere liberamente (e quindi ciò che si vuole) o di scegliere frasi già presenti nelle librerie. Anche in questa seconda ipotesi è possibile personalizzare le voci (e quindi, per esempio, prevedere : limitazione a ......., o altro). Per quanto riguarda lo spazio per le prescrizioni: sono circa 175 battute. C 'è inoltre la possibilità di scrivere in altra parte consigli e le eventuali note.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti