essendo stato uno dei partecipanti faccio un appello al gruppo di lavoro (in particolare al coordinatore Ramistella) affinché renda disponibile, accessibile a tutti le proposte di modifica all'81 presentate al convegno. Ci sono spunti di notevole interesse, la semplificazione e la chiarezza normativa è interesse di tutti ( si spera),come anche l'ipertrofia sanzionatoria va sicuramente ripensata, soprattutto sul tema della collaborazione alla valutazione dei rischi e sulla sorveglianza sanitaria. Nessuno si augura in questo paese una deregulation (in Svezia la sorveglianza sanitaria non è obbligatoria per "legge" ma viene ugualmente fatta!), ma un testo di 305 articoli e 51 allegati perché non si confronta col contesto europeo al quale vuole richiamarsi?
Gli organizzatori a quest'ora hanno avuto tutto il tempo per divulgare qualcosa; se non l'hanno fatto avranno le loro brave ragioni... ma visto che c'eri Donato Cieri, perchè non ce lo dici tu che cosa è stato deciso ?
Sempre se puoi, naturalmente.
Giusta richiesta.
Per esempio potresti dirci che cosa ha proposto la SIMLII per quanto riguarda l'allegato 3B, ovvero se ne hanno chiesto l'abolizione.
Se la risposta dovesse essere che VOGLIONO MANTENERLO (SEPPURE "ATTENUATO"), speriamo che coloro che vengono a piagnucolare verso gennaio-febbraio chiedendone l'eliminazione (ma non essendo disposti a fare niente per ottenerla, salvo proporre stupidaggini, tipo incatenarsi davanti a Montecitorio), ma che poi, passato marzo, SCOMPAIONO DAL SITO per ripresentarsi l'anno dopo, se ne ricordino, specialmente al momento di rinnovare l'iscrizione alla SIMLII stessa.
Mario
"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti