Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ditta con più unità locali

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2800 volte.

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Ditta con più unità locali
  • (30/05/2014 23:12)

Sono il medico competent di una Dittà con più unità locali in varie regioni.Usando AspedNE non riesco a crare queste varie unità locali,ossia dopo aver riportato la ragione sociale della Ditta il programma mi consente di indicare una sola unità locale (via, num,civico, città, ecc) ma se poi tento di creare più unità locali ognuna con la stessa ragione sociale questo non me lo consente.Si badi bene che non parliamo di gruppi, aree, reparti ecc. ma solo di un'unica ragione sociale con più unità locali, differenti fra loro solo per le diverse sedi sparse sul territorio nazionale ove i dipendenti svolgono tutti le stesse mansioni.Come fare quindi per creare queste singole unità'locali cui poi far afferire i rispettivi lavoratori?

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (04/06/2014 22:13)

Bisogna creare una gerarchia, inserendo prima di tutto la ditta principale; si inseriranno poi le unità locali, che sono altre ditte dove al campo Livello si assegna il valore Settore (o Reparto), ed al campo Discendente_Di si assegna come valore la ditta principale.

In una gerarchia a 2 soli livelli (una ditta e le sue unità locali) è indifferente utilizzare Settore o Reparto; in una gerarchia a più livelli un Settore può discendere solo da una ditta mentre un Reparto può discendere sia da una ditta che da un Settore.
La nomenclatura (settore, reparto, comparto, area) è volutamente generica: si tratta di una sintassi che consente di modellizzare gerarchie con diverse "semantiche".

ATTENZIONE
Ogni ditta inserita, qualunque sia il suo livello, è una ditta a tutti gli effetti: potrà contenere mansioni, lavoratori, etc.; sarà possibile eseguire programmazione, relazione, etc.
Per eseguire invece funzionalità sull'intera gerarchia (ad es. la Relazione della ditta con tutte le sue unità locali) sarà necessario attivare l'opzione di cui al menu
Sistema -> Opzioni -> Includere i lavoratori dei livelli inferiori

Quanto scritto qui in estrema sintesi è comunque un tema complesso; suggerisco di fare riferimento al manuale

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti