Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Esportazione ditta da archivio

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2268 volte.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Esportazione ditta da archivio
  • (22/06/2014 20:48)

Buonasera a voi.

Ho fatto una prova. Ho inserito 2 ditte nello stesso archivio per poter gestire con un unico file le varie scadenze. Fino ad oggi ho sempre gestito ogni ditta in un archivio distinto.

Poi ho simulato di non dover più seguire una delle due ditte. A questo punto avevo necessità di cancellare la ditta dall'archivio e di tenerne comunque una copia elettronica. Perciò ho esportato la ditta in un altro archivio. Il software di è tirato dietro anche i lavoratori attivi di quella ditta, ma non ha esportato anche quelli non più attivi. Questo perché, credo, i non attivi non risultano avere alcun rapporto di lavoro (però sono comunque assegnati ad una ditta).

Quando si esporta una ditta sarebbe utile che si portasse dietro tutti i lavoratori e non solo quelli attivi.

Si può fare?

Grazie mille

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: Esportazione ditta da archivio
  • (27/06/2014 11:24)

La risposta sta nel modo in cui Asped2000 NE "vede" il mondo: per l'applicazione esistono Aziende e Lavoratori, che sono entità separate; un lavoratore ed una azienda "si incontrano" (ovvero viene stabilito un rapporto tra loro) se e quando è attivo un rapporto di lavoro (per l'applicazione naturalmente è un record di Anamnesi Lavorativa): terminato il rapporto di lavoro i 2 non hanno più legame.

Sarebbe possibile estendere l'applicazione di una certa azione (ad es. l'esportazione) anche ai lavoratori che attualmente non hanno un legame, ma l'hanno avuto in passato.
Però bisogna tenere conto che il lavoratore che non ha più rapporto con l'azienda A potrebbe avere intanto aperto un rapporto con l'azienda B, e qui si aprirebbero innumerevoli casistiche e altrettante scelte da prendere (ognuna con le relative controindicazioni).

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti