Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Riunione alla FNOMCEO

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 2030 volte.

Mediconosherpa

Mediconosherpa
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico Competente
Messaggi
243
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 09:34)

Dunque, in assenza di ogni indicazione contraria, pare proprio che i vertici delle organizzazioni che hanno promosso e gestito l’incontro con FNOMCeO del 10 luglio scorso intendano proseguire con la modalità finora seguita: solo alcuni (chi è iscritto, chi è presente…) vengono informati, agli altri non diciamo niente.

Un ottimo sistema per garantirvi ampi consensi, non c’è dubbio.

https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 14:24)

La tua ultima nota mi conferma che tu sia tra quelli che, rimestando nel torbido, abilmente nascosti e celati, voglia distribuire a piene mani, calibrate dosi di pessimismo finalizzate a mantenere la divisione che già impera nella nostra disgraziata categoria. Dalle note che ho letto, sempre che le abbia correttamente interpretate, quello che tu, attualmente, avversi, è stato solo un incontro interlocutorio, patrocinato dalla Federazione, al quale sono state invitate tutte le componenti attualmente riconosciute, inclusa quella degli organi di vigilanza. Di certo non ti piacerà, considerando che la tua, ennesima, formazione, non sia stata invitata. È forse questo il Problema? È questo che ti fa levare gli scudi contro questo tentativo di aggregazione tra le Forze? Sarebbe molto interessante saperlo.

Mediconosherpa

Mediconosherpa
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico Competente
Messaggi
243
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 18:06)

Lorenzof, io non ti conosco e non conosco la eventuale formazione nella quale militi, ma dall’animosità (per me affatto inspiegabile) e dalla sconsiderata quanto totalmente infondata ed astrusa argomentazione che presenti, mi sembri alquanto confuso e disorientato, oltre che piuttosto aggressivo e capziosamente insinuante.

Ti permetti considerazioni su ciò che scrivo che sono ai limiti dell’offesa personale, attribuendomi intenti e finalità che esistono solo nella tua distorta immaginazione, e che cortesemente ti invito a non ripetere perché del tutto non rispondenti al vero.

Ciò detto, contesto come false e tendenziose le affermazioni che ti permetti di scrivere:
1. che io “mesti nel torbido”
2. che “distribuisca pessimismo”
3. che intenda “mantenere la divisione della categoria”,
affermazioni del tutto infondate (se appena mi conoscessi avresti potuto apprendere che ho sempre agito in modo diametralmente opposto a quanto tu scrivi) e probabilmente anche offensive; non ho mai fatto nulla “abilmente nascoso e celato” perché tutti sanno che Mediconosherpa è il sottoscritto Aristide Pellegrini, senza contare che praticamente tutti i miei interventi li ho firmati con l’abbreviativo “Ari” con cui tutti mi chiamano da sempre; inoltre sbagli ancora a ritenere che io “avversi” l’incontro avvenuto il 10 luglio scorso presso la FNOMCeO, perché (basta leggere i miei interventi per apprenderlo) io mi sono limitato a stigmatizzare il carattere di segretezza e di mancata informazione che i vertici delle entità associative presenti hanno voluto imprimere all’evento, decidendo anche di non dare informazione pubblica (cioè diretta alla massa dei colleghi, e non solo ad iscritti e/o partecipanti a questo o quell’evento) né dei contenuti, né delle proposte, né della tempistica, né dei programmi, etc. etc., e ad esprimere l’opinione che tale impostazione (peraltro del tutto legittima, e che rientra in pieno nell’autonomia decisionale dei vertici delle dette entità associative) sia deprecabile (mia opinione personale, naturalmente) perché evidentemente basata sulla mancata considerazione della massa globale dei colleghi, e delle loro eventuali opinioni.

Infine sbagli ancora a presumere, non immagino su quali basi, un qualche mio disappunto perché “la mia, ennesima, formazione, non sia stata invitata” a quell’evento, anzitutto perché il mio disappunto è ben altrimenti motivato, come ho appena esposto, e poi perché mi sopravvaluti troppo: io non ho affatto dato luogo ad alcuna “formazione”, se si esclude la miniband musicale che chiunque può vedere su Youtube.

Dunque sei del tutto fuori strada, e per il futuro, se ti capitasse di voler scrivere qualcosa sul sottoscritto, ti prego di informarti meglio e di evitare affermazioni infondate e soprattutto tendenti ad attribuirmi finalità e scopi deteriori che esistono solo nella tua immaginazione, nonché ad evitare del tutto affermazioni che potrebbero essere lette anche come francamente offensive.

Concludo ribadendo che la mia personale (e peraltro fallacissima, s’intende) opinione è che la decisione di tenere tutto segreto è francamente sbagliata, come dimostra il vuoto pneumatico che “popola” le recenti riunioni indette dalle citate entità associative.

Aristide Pellegrini / Mediconosherpa

https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

ZISKA

ZISKA
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
38
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 18:22)

La collega che ha aperto il tread ha lamentato un certo disappunto per aver appreso altrove qualcosa che la riguarda. Mediconosherpa ha colto la perplessità ed ha evidenziato l'opportunità da parte di chi siede ai tavoli in rappresentanza della nostra categoria di informare e interrogare i colleghi prima di partecipare. Ramistella ha detto pacatamente la sua.
Stona assai l'intervento di Lorenzof!
Ma che strano lorenzof scrive le stesse cose, con gli stessi accenti, e le stesse parole di un membro del cd conameco di cui non ricordo il nome...

Susanna

https://www.facebook.com/retemedicicompetenti

mary1980

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Arezzo
Professione
Medico Competente
Messaggi
2
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 22:41)

Il fatto che ci sia stata una riunione che potrebbe preludere ad una collaborazione tra le varie associazioni dei medici del lavoro mi sembra un fatto positivo e mi sento un pò sollevata.
Ci sono delle cose che non capisco (che sarebbe l'Agenzia Nazionale dei medici competenti? non l'ho trovata da nessuna parte), e non capisco nemmeno però lo scetticismo che ha manifestato Medicnosherpa.
Anche io sono delusa ed arrabbiata, ma almeno stiamo a vedere cosa sono in grado di fare. E se vediamo che in fondo sono li solo per curare interessi personali o che non prendono a cuore realmente i nostri problemi stracciamo le nostre tessere e non ci iscriviamo più nè a SIMLII nè ad ANMA nè a CONAMECO, così magari capiscono.
E comunque grazie per la risposta.

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 22:49)

La mia tesi è ulteriormente suffragata dalla simultanea difesa messa in atto da due sodali. Personalmente, non commenterò ulteriormente le già chiarissime posizioni dei colleghi. La verbosità polemica del primo e le illazioni sconclusionate della seconda si commentano da sole. Vi lascio serenamente ai vostri sproloqui.

Donatella Corti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
35
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (20/07/2014 23:40)

Ma Lorenzof, abbi pazienza , non si capisce la tua animosità e il non voler vedere il punto essenziale della questione sollevata, in primis, dalla collega Mary1980, e ripresa da Ari e Ziska . Qui non si discute dell'aspetto positivo dell'incontrarsi , ma del fatto che la BASE ( cioè noi tutti MC ) gradirebbe essere informata sugli argomenti e sulle proposte che si intende portare avanti e discutere , PRIMA che ciò avvenga e non DOPO. L'essere iscritti a una associazione ( o più ancora a un sindacato) non vuol dire dare carta bianca a uno strettissimo gruppo di persone che decidano per tutti cosa sia il meglio da portare avanti. Se no tanto vale tornare all'ognuno per se' è Dio per tutti.

Donatella Corti

Ps il tuo nome invece ?

Donatella Corti

https://www.facebook.com/retemedicicompetenti


https://www.facebook.com/groups/ma.netgroup/

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (21/07/2014 00:10)

Conclude in sintesi il Pellegrini: "Su queste basi, non credo ci si possa meravigliare se il consenso e l'apprezzamento della suddetta massa degli sherpa per le entità associative citate, già assai scarso, tenderanno ulteriormente a scemare".
A me che sono scemo pare che sia una analisi negativa di un fenomeno abituale con note "augurali" ("augur pullarius")magari non del tutto favorevoli. Ma chi sà? Forse la sua analisi apparentemente iquietante è inquinata dalla esperienza personale che rimane comunque sua come la predizione.
E qui si dovrebbe esaurire per me la comparsa in scena del Pellegrini.
Ma...vedi un po',il magnifico Lorenzo, fante leggero, lancia il suo giavellotto e colpisce proprio lui, il compagno oplita scatenando l'ennesimo inutile, deprimente, sconertante e palloso, conflitto.
Ma tutto questo veleno Lorenzof, lo compri all'ingrosso?

Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (21/07/2014 06:19)

Bene, vedo che le torri ed un alfiere si sono posti a difesa del re. Distorcendo, peraltro, come sempre, la verità. Poco male, perché gli interventi non fanno altro che rafforzare ulteriormente le mie tesi. Considerando preliminarmente che, almeno in fase iniziale, mi sono limitato ad esprimere la mia opinione (che ne voi ne altri potranno impedire di esprimere), evidentemente invisa alla compatta compagine che qui si appalesa, credo che i maldestri e solitamente verbosi strali quivi inviatimi dalla disinteressata falange avrebbero dovuto essere meglio indirizzati. Ai propalatori del verbo, infatti, credo sia sfuggito un concetto fondamentale: la regia di questo auspicabile ed auspicato (credo da tutti coloro i quali non siano disinteressati alle sorti della nostra disgraziata disciplina) non è appannaggio di una delle organizzazioni che vi hanno partecipato, ma della Federazione. Alla quale, quindi, avrebbero dovuto essere inviate le critiche che, invece, si stanno concentrando sulla mia modesta figura, rea di lesa maestà. Quanto alla informazione, credo che essa sia un dovere del singolo e non un diritto. D'altronde, anche la legge non ammette ignoranza. Immagino che le singole componenti provvederanno in tal senso. Nè, d'altro canto, si può pretendere di essere informati se non si milita in alcuna formazione. Ma da ciò che ho letto, sembra che le informazioni riportate, per quanto coincidenti, siano corrette, e non vedo perché no, l'incontro è stato talmente interlocutorio da non destare, in me, alcun'altra curiosità. Spero che i miei allegri detrattori si siano divertiti ad innescare questa ennesima, verbosi, sterile, polemica. Atta solo a creare ulteriori confusioni. Quanto al veleno: come mai non avete difeso gli altri cui ho riservato, in questi anni, le mie critiche? Neppure la redazione ha cercato di andare oltre al mio diritto all'anonimato, facendo fantasiose illazioni. Ma questo, evidentemente, fa parte della difesa del re. Contenti voi..

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Riunione alla FNOMCEO
  • (21/07/2014 06:19)

Bene, vedo che le torri ed un alfiere si sono posti a difesa del re. Distorcendo, peraltro, come sempre, la verità. Poco male, perché gli interventi non fanno altro che rafforzare ulteriormente le mie tesi. Considerando preliminarmente che, almeno in fase iniziale, mi sono limitato ad esprimere la mia opinione (che ne voi ne altri potranno impedire di esprimere), evidentemente invisa alla compatta compagine che qui si appalesa, credo che i maldestri e solitamente verbosi strali quivi inviatimi dalla disinteressata falange avrebbero dovuto essere meglio indirizzati. Ai propalatori del verbo, infatti, credo sia sfuggito un concetto fondamentale: la regia di questo auspicabile ed auspicato (credo da tutti coloro i quali non siano disinteressati alle sorti della nostra disgraziata disciplina) non è appannaggio di una delle organizzazioni che vi hanno partecipato, ma della Federazione. Alla quale, quindi, avrebbero dovuto essere inviate le critiche che, invece, si stanno concentrando sulla mia modesta figura, rea di lesa maestà. Quanto alla informazione, credo che essa sia un dovere del singolo e non un diritto. D'altronde, anche la legge non ammette ignoranza. Immagino che le singole componenti provvederanno in tal senso. Nè, d'altro canto, si può pretendere di essere informati se non si milita in alcuna formazione. Ma da ciò che ho letto, sembra che le informazioni riportate, per quanto coincidenti, siano corrette, e non vedo perché no, l'incontro è stato talmente interlocutorio da non destare, in me, alcun'altra curiosità. Spero che i miei allegri detrattori si siano divertiti ad innescare questa ennesima, verbosi, sterile, polemica. Atta solo a creare ulteriori confusioni. Quanto al veleno: come mai non avete difeso gli altri cui ho riservato, in questi anni, le mie critiche? Neppure la redazione ha cercato di andare oltre al mio diritto all'anonimato, facendo fantasiose illazioni. Ma questo, evidentemente, fa parte della difesa del re. Contenti voi..

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti