Donatella scrive
Qui non si discute dell'aspetto positivo dell'incontrarsi , ma del fatto che la BASE ( cioè noi tutti MC ) gradirebbe essere informata sugli argomenti e sulle proposte che si intende portare avanti e discutere , PRIMA che ciò avvenga e non DOPO. L'essere iscritti a una associazione ( o più ancora a un sindacato) non vuol dire dare carta bianca a uno strettissimo gruppo di persone che decidano per tutti cosa sia il meglio da portare avanti. Se no tanto vale tornare all'ognuno per se' è Dio per tutti.
Al di là delle inutili verbosità che contraddistinguono alcuni, non posso esimermi dal ricordare che c'è stata una occasione molto ghiotta in cui ognuno poteva portare un proprio contributo e esporlo alla politica ed alla FNOMCeO.
I MC (esclusa Donatella e pochi altri) l'hanno snobbata, chi perchè era partita dal CoNaMeCo e non si poteva attribuirsene la paternità, che perchè non davamo ECM per scelta di selezionare la presenza solo di chi aveva realmente qualcosa da dire.
E adesso c'è chi si lamenta ???
Ma con quale faccia di bronzo chi non ha mai fatto nulla di concreto, limitandosi al massimo a lamentarsi su Facebook o su questi siti, o a scrivere pallose letterille che, l'esperienza dovrebbe insegnare, non hanno mai ottenuto nulla, se non la soddisfazione onanistica di poter dire "Io ho fatto qualcosa (di inutile, ma l'ho fatto)!"
Per quanto riguarda l'informazione e la partecipazione, credo che le porte siano aperte a tutti in tutte le componenti del mondo MdL.
Volete darvi da fare ? Ponti d'oro !!
Ma stare a farsi i fatti propri e poi lamentarsi perchè altri hanno fatto qualcosa senza preventivamente informarvi (che non è comunque vero! ) mi pare veramente troppo.
Sul nostro sito sono forse ancora più chiaro, ma lo sconsiglio ai "palati fini"
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti