se faccio l'aggiornamento di asped ad un certo punto mi compare una videata che dice mettere password database che significa
marponzo il 22/07/2014 12:20 ha scritto:
se faccio l'aggiornamento di asped ad un certo punto mi compare una videata che dice mettere password database che significa
aggiungo che si tratta di una applicazione di Microsoft
Asped2000 NE prevede 2 tipologie di utenti:
1. l'utente Amministratore, che non opera sui dati (lavoratori, visite, etc.) ma ha il compito di gestire gli utenti "medici" di Asped2000 NE (li crea, li autorizza, revoca le autorizzazioni, etc.)
2. gli utenti "medici" (uno o più di uno), che operano sui dati
All'installazione l'Amministratore accede come:
< Utente: system, password: manager >; la password deve obbligatoriamente essere cambiata al primo accesso, poi può restare invariata per sempre (a scelta e rischio dell'utente....).
Un utente medico ha, al primo accesso, la password che gli ha assegnato l'Amministratore. Questa password è monouso (è obbligatorio cambiarla al primo accesso, così neanche l'Amministratore conosce la nuova password), e deve essere poi obbligatoriamente cambiata periodicamente (circa ogni 90 gg.); se l'utente non accede per un periodo lungo la password viene revocata e l'utente deve farsene assegnare una nuova (monouso, come sopra) dall'Amministratore.
Dunque la password richiesta è, suppongo, quella per accedere ad Asped2000 NE, come Amministratore o come utente "medico".
Un'altra possibilità è che un utente abbia protetto un archivio (un file WSX) con una password (si fa dal menu Archivio -> Password archivio); in questo caso se un utente diverso accede all'archivio gli viene chiesta la password dell'archivio.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti